Finalmente la Villa Terrasi

Spread the love

Lo abbiamo più volte denunciato, anche in occasione del convegno organizzato dal FAI, il fondo Terrasi necessita una riqualificazione e finalmente il comune ha deciso di intervenire. Per chi non conoscesse la zona si tratta di un rettangolo delimitato dalle vie Lazio, Brigata Verona, Campania, Empedocle Restivo; una parte del terreno è occupato dalla Villa Terrasi (che ospita anche una biblioteca comunale) ed è ben curato, la parte invece confinante con viale Campania (di circa 5.700 mq) risulta da anni abbandonata a se stessa. Adesso finalmente l’assessore Milone ha annunciato che entro 20 giorni verranno approvati i fondi per la riqualificazione. Si tratta di quasi un milione di euro, che trasformeranno l’area in un roseto che raccoglierà specie anche molto rare. Secondo quanto detto dall’assessore, rispettando i tempi di consiglio e di appalto, i lavori dovrebbero cominciare entro l’estate. Che sia la volta buona?

Post correlati

6 Thoughts to “Finalmente la Villa Terrasi”

  1. Lele

    io spero di sì. un’altra fetta di terreno strappata all’abbondono più totale.

  2. Ciacullaro Planner

    Questa è un’aera di cui ci siamo occupati qualche anno addietro con il mio gruppo di lavoro all’università. Avevamo tirato giu anche un bel progettino, è un punto cruciale dal punto di vista funzionale (avevamo pensato una stazione metropolitana), la nuova destinazione di cui si parla non credo dia un valore all’area.
    p.s. la villa si chiama “gaetano costa”

  3. Lip…

    […]Products that are matching with the kind of door that we have and this will definitely save lots of money. When we […]…

  4. […]Kinds out the branded merchandise, then you are able to easily uncover out the improved lingerie which far better[…]…

    Brass…

  5. Prison…

    […]It is an extreme turn-off when the audience has to do the work[…]…

  6. […] progetto risale al 2009 quando il vecchio assessore Milone annunciava l’avvio dei lavori entro pochi giorni e contava un […]

Lascia un commento