Post correlati

24 Thoughts to “Il video del futuro centro commerciale “ForumPalermo” di Roccella”

  1. alex72

    Guardando il video di presentazione del futuro Forum Palermo, credo che alla fine dei lavori di realizzazione dell’opera ne verrà fuori una mega struttura avveniristica, moderna, tecnologica, una vera e propria cittadella commerciale con grandi parcheggi, isole pedonali, aree a verde e ovviamente i tanti negozi a disposizione della clientela. Insomma sembrerà di passeggiare per la città con tutto a portata di mano. Finalmente un vero e proprio centro commerciale a Palermo, come si attendeva da molti anni….

  2. piero82

    spettacolare,finalmente un “vero centro commerciale”,il primo a palermo!
    soltanto una pecca,Non ho ne sentito parlare..ne visto dalle immagini,uno spazio dedicato ai bambini(con intrattenimento,giostre ecc)in un centro commerciale ci sta uno spazio per i piccoli..importante direi.

  3. fabdel

    sembra un villaggio turistico!

  4. MAQVEDA

    Incredibile, il Forum Palermo sarà molto più di quello che avrei potuto sperare, un centro commerciale grande, ma non squallido, esteticamente, bello, moderno, a mio parere molto più bello esteticamente del centro commerciale di Zamparini. Se si presenterà come nei rendering potrà essere annoverato tra i più bei centri commerciali siciliani insieme all’Etnapolis di Catania.

  5. Costanza

    E’ davvero spettacolare, anche dal punto di vista architettonico supera la banalità standardizzata dei centri commerciali prefabbricati.
    Peccato che in Italia le architetture contemporanee si possano vedere solo come centri commerciali e comunque in periferie, e non come altri edifici, anche inseriti nel fitto contesto urbano…

  6. manupanormus85

    Ma i parcheggi quato saranno? sono tutti scoperti,o ce ne saranno interrati? come minimo per questo centro almeno 3000 posti auto li dovrebbe avere,spero!!!!!!

  7. manupanormus85

    invece novità sui negozi che ci dovrebbero essere all’interno?

  8. i parcheggi purtroppo saranno solo all’esterno e dovrebbero essere 2400 posti. Per quanto riguarda i negozi all’interno nessuna novità, solo le voci di tempo fa che puoi trovare a questo link http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2008/05/30/anticipazioni-sui-negozi-candidati-per-forum-palermo/

  9. manupanormus85

    sbaglio o sembra che ci saranno parcheggi sopraelevati,nel video sembra cosi,.
    guardate bene il tetto del centro

  10. david.majorca

    Eccezionale!

  11. david.majorca

    Una domanda. Ma di tutti e tre i centri commercaili in costruzione il più grande quale sarà? Se non sbaglo quello di Zamparini….

  12. manupanormus85

    QUELLO DI FONDO RAFFO

  13. Claudio

    no quelli sul tetto non sono parcheggi, ma è il tetto particolare tipico degli ipermercati … e poi c’è il tetto a vetri che va dalla food court all’ipermercato, per una sola parte del cc

  14. manupanormus85

    però strano che in un centro come questo non ci siano ne parcheggi sotteranei,ne sopraelevati,mah……..
    cmq sarà un bellissimo centro!!!!!!!

  15. Federico II

    Se ci sarà proprio bisogno di parcheggi si faranno. Chi ha progettato questo edificio non penso sia uno sprovveduto.

  16. dnapanormita

    Ipercoop-Torre Ingastone.
    Sono stato all’interno del cantiere( io posso entrare), ho parlato con quello della vigilanza, che mi ha detto che stanno per finire una strada molto grande che colleghera’ il c.c. con il viale michelangelo, cosa che era ben visibile, pilastri io non ne ho visti, gli operai lavorano a gran ritmo e secondo lui il centro non lo finivano prima dell’estate 2010.certo che a ben vedere l’area è molto grande ed un’importante riqualificazione di un posto come il cep e borgonuovo dove sono iniziati i lavori delle due rotonde. Io per il lavoro che faccio non posso fare foto.

  17. @ DnaPanormita:
    potresti dirci quale dove sarebbe presappoco questa nuova strada di collegamento in costruzone?

  18. Claudio

    infatti , quindi questo conferma che ci sarà una strada migliore d’accesso al cc, in questo modo si potrà evitare l’intasAamento del traffico….
    quindi per ora hanno lavorato alla viabilità… al contrario degli altri cc (forum e carini, dove lavorano invece sulla struttura)

  19. dnapanormita

    dovevano per forza di cose fare prima la strada, perchè i camion erano costretti per arrivare al cantiere a passare o da strade molto strette o molto trafficate.Cmq la strada dovrebbe spuntare dove c è quel grosso residence in viale michelangelo poco prima del distributore agip, a tal proposito la ditta incaricata della costruzione ha dovuto espropiare un pezzo di terreno di proprietà del condominio, quando si dice il privato….se queste cose le doveva fare il comune passavano attraverso una selva di appalti e ricorsi.rendiamoci conto che nell’arco di un paio d’anni tra qusti e gli altri in costruzione si creeranno tra occupati ed indotto circa 2000 posti, non è poco!

  20. Claudio

    e questa nuova strada a che punto e ? è visibile?

  21. Davide90

    bellissimo CC…davvero bello!

  22. e importante che zone come cep borgonuovo,fondo raffo vengano rivalutate e qualificate per i rispettivi cc ipercoop torre ingastone,e il centro commerciale di zamparini

  23. certo se verrebbero fatte le due tangenziali a palermo,interna ed esterna,sottoapasso perpignano,metropolitana leggera automatica,e il completamento dei cc , palermo sarebbe leader, e a carini se a parte l iper standa si costruirebbe anche auchan, e euronics potrebbe considerarsi come misterbianco

  24. Metropolitano

    Si, però non dimenticare IKO2 ed IKEA che non apriranno quì.
    Intanto aspetteremo che questo c.c. apra i battenti.

Lascia un commento