Ieri abbiamo contattato telefonicamente la Multi Development-C Italia per avere delle informazioni circa i lavori per la costruzione del ForumPalermo, estremamente disponibili ci hanno fornito le seguenti informazioni tramite mail:
Oggetto: aggiornamento sui lavori di Forum Palermo
In riferimento alla telefonata odierna, le comunico che in questi giorni vengono effettuati gli ultimi rilevamenti tecnici sul sito di progetto e che, essendo stati aggiudicati gli appalti per la prima parte dei lavori, questi interventi inizieranno subito dopo le festività del 1° Maggio. In particolare, saranno iniziate le opere provvisionali propedeutiche alla realizzazione delle strutture del centro commerciale Forum Palermo.
Forum Palermo è un progetto retail & leisure di 65.000 metri quadrati, che include un centro commerciale di ca 55.000 mq, un’ancora esterna fai-da-te di oltre 9.000 mq, la riqualificazione di due bagli presenti nell’area (Baglio Villa e Baglio S.Anna). Forum Palermo ospiterà oltre 100 negozi, 7 medie superfici, bar e ristoranti, attività artigianali, un centro fitness. Il progetto sarà un volano di sviluppo economico-sociale per la città di Palermo e per il territorio di Roccella in particolare. Il progetto sarà conforme ai criteri europei di sviluppo sostenibile, sia in termini di viabilità sia di ottimizzazione dei consumi energetici sia, infine, per l’attenzione al contesto locale, nel quale si integrerà perfettamente.
Ringraziamo per la rapida risposta la Multi Development-C.
evvai finalmente!!!!!!!!
E’ un’ottima notizia, perchè già ci eravamo rassegnati al solito scandalo nostrano. Non capisco di quali rilevamenti parlano, visto che nell’area non si avvistano operai da tempo….a meno che lavorano di notte…:)
Finchè non vedo non credo!
andate su questo sito http://www.policentro.it/site/centro.cfm?id_centro=27&id_scheda=17&id_categoria=3 c’e’ il proggetto della policentro per Palermo,prevista multisala più di 100 negozi e 11 ancore
Finalmente qualcosa coi controcazzi che verrà realizzata
Ma policentro e forum palermo sono la stessa cosa?
no, sono due centri commerciali differenti, il policentro dovrebbe sorgere quasi su via oreto, il forum palermo sorgerà a roccella
cmq conoscevamo il sito della policentro 😉
uhm…questo policentro mi è sfuggito 😛
sapete qual cosa di più sulla policentro?se è davvero intenzionmata a fare questo centro, o sono solo proggetti?
se c’è il progetto,penso perchè siano intenzionati a costruirlo questo centro commerciale,sennò non lo pubblicavano
avete novità sul centro commerciale(zamparini) che doveva essere costruito a fondo raffo?non c’era stato l’ultimo via libera? i lavori quando?
Purtroppo non si hanno ancora notizie dell’investimento del patron del Palermo. Vi terremo comunque aggiornati in tempo reale.
sarà ma io preferisco che lascino gli agrumeti e gli orti….
agrumeti ed orti??
forse non consci la zona, steppaglia ed immondizia
Sterpaglia, immondizia, vacche, zecche, pulci, topi, ecc…
Ragazzi, è ora che Palermo si dia una mossa dal punto di vista commerciale! Tutte le altre città d’Italia e d’Europa corrono; noi ancora arranchiamo. E’ ora che per strada non si vedano solo stigghiolari, panellari e ambulanti (rigorosamente abusivi), ma negozi eleganti e ben forniti, centri commerciali, cinema multisala e grandi ipermercati che si consentano di risparmiare.
Tutto ciò è bello. I centri commerciali sono strutture affascinanti, eleganti, che sicuramente ci faranno sentire più europei, o magari più vicini al nord evoluto e ricco. Però mi pongo e vi pongo una domanda. Come mai, ed è una costante che riguarda ultimamnte tutto il sud, visto che i CC stanno apparendo come funghi, come mai dicevo, in una terra dove nn si produce nulla, dove tutti ci lamentiamo che mancano i soldi, dove le industrie non sono presenti, al massimo ci sono attività mdio piccole che lavorano fra mille difficoltà, gli unici megaprogetti di sviluppo che vengono portati avanti sono proprio i CC, che anche facendoci risparmiare, contribuiranno a portare sempre più fuori ns. capitali?
Aspetto risposte
allora finalmente fra 4 giorni ripartiranno i lavori?
oggi non dovrebbero ripartire i lavori per Forum Palermo?avete notizie
hanno detto dopo la fe festività dell’1 maggio quindi sicuramente inizieranno lunedì, sarebbe strano che iniziassero oggi
Poi hanno precisato che “….in particolare, saranno iniziate le opere provvisionali propedeutiche alla realizzazione delle strutture del centro commerciale Forum Palermo”, quindi probabilmente non si vedranno ruspe sin da subito, ma operai e ingegneri…vedremo.
raga ma x inviare i curriculum?? come si deve fare x favore risp
Dovresti inviarlo al Carrefour….
allora finalmente sono partiti i lavori x forum palermo!!!!!!!!!!!!!!!!!! evvai!!!!!!!!!!!!!
????
ma sono partiti o non sono partiti i lavori??? vedo un silenzio che mi preoccupa,xkè nessuno parla più??? vi prego date buone notizie…grazie
perchè nessuno abita da quelle parti e quindi non è facile da raggiungere, se qualche anima pia passa di la e fa delle foto le pubblichiamo
Qualcuno che abita in zona ha recentemente affermato di aver visto operai e mezzi all’opera…Confermo anch’io di aver intravisto passando dall’autostrada, mezzi nell’area recintata che fino a poco tempo fa’ era desolatamente vuota…e in particolare un grosso braccio meccanico di colore bianco , che non ho capito se serve a fare dei buchi sul terreno o ad altro..Comunque si, confermo anch’io..la sensazione e’ che i lavori siano inziaiti per davvero stavolta..
Ma i lavori sull’uscita autostradale?
Qualcuno del comitato ne conosce lo stato?
avevo letto tempo fà ke la multidevelpment aveva anticipato la somma x riavviare i lavori dell’uscita autostradale,anche perchè la vicino dovrebbe sorgere “forum Palermo”nel 2009
è esatto, la multidevelopment anticiperà la somma togliendola dai soldi che deve dare al comune
Quello dello stadio è sempre stato uno dei principali cavalli di battaglia di Zamparini che non ne ha mai fatto mistero. Per il presidente del Palermo è fondamentale dotare la città e quindi la sua squadra di un impianto all’altezza delle strutture più moderne.
Zamparini in un’intervista rilasciata alla Rai siciliana si è dichiarato ottimista: «Penso che a fine anno sarà concluso l’iter burocratico e potrebbe esserci la posa della prima pietra per il nuovo stadio. Ho incontrato gli assessori competenti e c’è la volontà degli amministratori di sposare il progetto, così come esiste la mia volontà di realizzare l’impianto in tempi brevi». Ma Lorenzo Ceraulo, assessore alle Infrastrutture del comune di Palermo, non sembra altrettanto convinto sulla rapidità della realizzazione: «Purtroppo a volte gli imprenditori sono più veloci delle amministrazioni. Dipendesse da lui, magari, inizierebbe pure domani la costruzione del nuovo impianto ma ancora il progetto definitivo non è stato presentato. Con Zamparini nei giorni scorsi c’è stato un incontro al quale ha partecipato pure il sindaco Diego Cammarata. La volontà da parte del Comune di dargli una mano esiste, ma l’iter burocratico ha i suoi tempi… ». Lo stadio sarà di proprietà dello stesso Zamparini che e’ intenzionato a costruire una vera e propria cittadella commerciale e sportiva con stadio, piscine, campi da tennis ma anche multisala cinematografica, negozi e palestre.
scusate se l’ho messo cosi ma non so’ come pubblicarlo credo che siano affermazioni importanti da parte di zamparini
chiedo scusa se ho sbagliato
Grape…
[…]And extend up the leg and even in a few as much as the knee or perhaps the hip. The heels and also the sole are their […]…