Post correlati

6 Thoughts to “”

  1. punteruolorosso

    se ne parla da almeno trent’anni, e questi scalzacane sono capaci di farsi scappare un’occasione del genere. speriamo che igor d’india non molli.

  2. peppe2994

    Tutto ampiamente prevedibile. Altro che scomodare il fiume Oreto. L’amministrazione non è stata neanche in grado di portare avanti il progetto più banale della storia, quello di messa in sicurezza di Viale Regione con segnaletica e soprattutto guard rail, figuriamoci se potrà mai dedicarsi ad altro.

    1. Metropolitano

      Concordo, ma tanto a fine anno quel mafiosetto farà le valigie prima delle prossime Amministrative, e stavolta non si potrà più ricandidare per raggiunti limiti di età e soprattutto per il suo erroneo secondo mandato.

  3. danyel

    Ma dai!! ….. non se ne fa più nulla veramente?!? Ma sai che non l’avrei mai immaginato!!!

  4. belfagor

    Mentre l’attuale “ amministrazione” comunale continua a perdere finanziamenti , il deputato nazionale Adriano Varrica ha annunciato che dal Ministero per le Infrastrutture e Trasporti sono arrivati a Palermo i primi fondi per lo studio di fattibilità del nuovo tunnel sotterraneo di 12 km che consentirebbe di attraversare il capoluogo siciliano, collegando al porto le due autostrade per Catania e per Trapani senza passare dalla circonvallazione.
    “Grazie ad un’azione di pressione – dice l’on. Varrica– siamo riusciti a recuperare un milione e mezzo di euro di fondi ministeriali che il Comune…..non aveva richiesto. ( sob!!!!)
    Grazie a questo passaggio saremo nelle condizioni di valutare più nel dettaglio costi e benefici di quest’opera potenzialmente rilevante”.

    P.S. Cioè il Comune NON AVEVA RICHIESTO(!!!!!) i fondi per lo studio di fattibilità di un opera fondamentale, cioè il tunnel sotterraneo di 12 km che consentirebbe di attraversare la città collegando al porto le due autostrade per Catania e per Trapani senza passare dalla circonvallazione.
    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi è quel “genio” che non ha ritenuto “prioritaria” tale opera?
    Complimenti invece all’on. Varrica che sta facendo quello che Orlando e i suoi assessori non fanno.

    1. punteruolorosso

      è un’opera fondamentale, dici bene. molto più utile della vecchia idea della pedemontana, che non risolve il problema del lungomare, aggiungendo semplicemente una strada a quelle disastrate che ci sono.
      il tunnel circonvallazione-porto consente di risolvere i problemi di due strade con una sola opera. non servono nuove strade, ma l’interramento e l’integrazione di quelle che ci son già.
      il problema non sono i volumi di traffico, ma lo scorrimento.

Lascia un commento