Post correlati

6 Thoughts to “”

  1. Dipende quali nomi si vanno a toccare, potrebbe succedere un putiferio. Ricordo ancora la polemica Piazzale Giotto – Lennon.

  2. Athon

    Ma dipende anche da quali nomi si vanno a proporre. Senza nulla togliere all’importanza in sé di alcune figure, quale legame specifico ha John Lennon con Palermo?

  3. Athon

    Trovo invece assurdo che, per esempio, a Palermo non ci sia una piazza intitolata al palermitano Alessandro Scarlatti. Come lui, moltissimi altri.

  4. belfagor

    Lei ha perfettamente ragione. In una città dove si dedicano lapidi o strade a personaggi immaginari o mai esistiti, ci sembra “giusto” che non si riesce a trovare una strada da intitolare a un grande musicista palermitano come Alessandro Scarlati , ( padre del più famoso Domenico). D’altra parte in questa città nulla ci stupisce. Palermo è la città che ha dedicato una strada a un certo Enrico Hassan, peccato che tale signore non è mai esistito. A quanto sembra il nome di tale strada nasce da un clamoroso errore di trascrizione risalente al 1973, anno in cui si deliberò che la via fosse dedicata all’Emiro Hassan, che fu poi trascritto erroneamente come Enrico. Da allora, sono passa “solo” 42 anni, nessuno ha ritenuto doveroso correggere l’errore di trascrizione e così il povero Emiro Hassan non ha nessuna strada che lo ricordi mentre il fantomatico Enrico Hassan ,si.

  5. punteruolorosso

    in via archimede una volta sono stato preso a bastonate, me lo ricordo bene

  6. giuseppe83

    punteruolo…suppongo che la spinta delle bastonate era uguale e contraria a quella dei tuoi pugni… 😉

Lascia un commento