AMAT | Linea 389: il prolungamento per Monreale non sarà sospeso

Spread the love

Abbiamo dato la notizia proprio Lunedì e con questo comunicato di Amat che riportiamo, la notizia che anche Amat inizialmente aveva confermata, viene rettificata

La linea 389 manterrà, contrariamente a quanto preannunciato, a far data dal 1° novembre, il servizio di collegamento da e per Monreale

Non sappiamo come sia possibile cambiare idea nel giro di 24 ore, ma immaginiamo che dopo la riunione si sia trovato il modo per corrispondere le somme che Amat sosteneva di avanzare

Un sospiro di sollievo la tirano anchea i turisti e i pendolari che sarebbero stati costretti dall’oggi al domani a trovare un via alternativa per raggiungere un monumento importante come il Duomo di Monreale che ricordiamo essere patrimonio UNESCO.

Post correlati

5 Thoughts to “AMAT | Linea 389: il prolungamento per Monreale non sarà sospeso”

  1. Effettivo

    Ho appena letto che il comune di Monreale e l’Amat hanno trovato un accodo , pericolo scongiurato.

  2. filotramviaria

    il 389 da molto tempo NON ARRIVA PIU’ al Duomo di Monreale,pertanto tanto vale sopprimere la linea che di per se resta inutile.Il collegamento viente fatto dall’A.S.T. Stazione centrale – Monreale.Casomai sarebbe il caso che la ditta Giordano prolungasse la linea 4 fino al punto di coincidenza col 309, o meglio ancora effettuasse un servizio DIRETTO senza fermate intermedie fino piazza Indipendenza.

  3. Orazio

    Io non sono mai andato a Monreale con l’autobus quindi non ho esperienza diretta però il capolinea mi risulta essere stato effettuato a 450 metri dalla porta d’ingresso del duomo, quindi 400 metri da piazza duomo, come da simulazione fatta su google map. Tra l’altro, se parliamo di turismo, i primi 300 metri dei 400 offrono una panoramica bellissima sulla ex Conca d’oro e su Palermo. Se parliamo di connettere la linea Giordano con AMAT è un’altra cosa. Ma sopprimere la linea perchè non arriva al Duomo mi pare una cosa scritta tanto per scriverla.

    Non capisco quindi il “tanto vale sopprimere la linea” scritto da filotranviaria.

    1. filotramviaria

      Mi spiego meglio: Quando l’estate scorsa vennero a Palermo amici miei di Roma,dissi loro che per Monreale bisognava prendere l’autolinea dell’A.S.T. oltretutto linea CELERE con poche fermate ,per andare a Monreale. Dissi che il 389 non arrivava in piazza (a causa di un cretinissimo posteggio realizzato ABOLENDO la corsia dell’autobus 389 e rendendo piazza Duomo isola pedonale .
      Faccio presente che nelle CITTA’ CIVILI all’estero,nelle isole pedonali TRANSITANO i mezzi pubblici tram o autobus a velocita’ ridotta.
      Da noi se non ci passa la macchina GUAI se ci puo’ passare l’autobus.
      Quindi per me il 389 ,che poi PASSA RARAMENTE ogni 2 ore circa (quindi quasi inesistente) e’ INUTILE,poi se il comune di Monreale ha SOLDI DA BUTTARE ,lo tengano pure.Io a Monreale ci vado con l’A.S.T. perche’ il 389 con le sue MILLE FERMATE ogni metro di corso calatafimi e’ SCOMODO e inutile.

  4. Binario

    Ma le motivazioni dettagliate?

Lascia un commento