01 feb 2017

Riasfaltatura di Corso Tukory, traffico elevato nelle ore di punta


Sono iniziati Lunedì i lavori di manutenzione delle superfici viarie di Corso Tukory, l’intervento riguarderà una superficie di 12.000 mq di asfalto e l’intervento rientra nel piano di riqualificazione urbana delle circoscrizioni

Ovviamente i lavori svolti dalle prime ore del mattina al primo pomeriggio, causano lunghe file di auto e numerosi disagi, ma diciamo che non vi raccontiamo nulla di nuovo.

Il nostro consiglio è quindi di utilizzare percorsi alternativi per non sovraccaricare una viabilità già critica nella zona per via di numerosi flussi di mezzi provenienti da più direzioni e che confluiscono nella stessa intersezione.

Ecco il comunicato stampa:

Rap informa che da Lunedì le squadre di manutenzione ordinarie delle superfici viarie con operai e mezzi d’opera apriranno il cantiere in Corso Tukory per il ripristino di circa 12.000 mq di asfalto. Contestualmente un’altra squadra sta ultimando le attività manutentive su via Gaetano Costa per poi sempre lunedì prossimo iniziare le attività su via Olio di Lino ( 13.000 mq) , Molara ( 8.300 mq) e Aquino Molara ( 7.000 mq) . Le operazioni di manutenzione sono supportate dall’ausilio del settore mobilità e dai vigili urbani per regolare il traffico veicolare/pedonale. Ulteriori interventi di manutenzione sono stati già programmati e riguardano la via Abramo Lincoln( 11.400 mq) e via Luigi Sarullo ( mezza carreggiata di valle 5.000 mq) . Per quanto attiene Corso Tukory e via Abramo Lincoln questi lavori rientrano nell’intervento coordinato dall’Amministrazione con le partecipate che stanno interessando la seconda circoscrizione


asfaltocircoscrizionicordolo corso tukoryCORSO TUKORYcorso tukory palermoPiano di Riqualificazione UrbanariasfaltaturaSegnalatisosta selvaggia corso tukory

5 commenti per “Riasfaltatura di Corso Tukory, traffico elevato nelle ore di punta
  • fabio77 700
    01 feb 2017 alle 9:23

    Lunedì scorso si sono superati i limiti dell’umana sopportazione: mezzo centro città bloccato, con epicentro del caos tra piazza Indipendenza e e l’incrocio tra corso Tukory e via Basile. Siamo sempre alle solite: l’attuale viabilità non va, non è possibile che il flusso veicolare che da corso Tukory sale in via Basile, sia costretto a passare da piazza Indipendenza, aumentando ancora di più la congestione in quella zona.
    Non sono capaci di fare una rotonda da quattro soldi per risolvere il problema.
    Quando leggo di progetti di tunnel sotterranei, canali navigabili, ecc., mi viene da sorridere….se non si è capaci di fare le cose semplici, come si faranno quelle più complesse?

  • VaL . 2
    03 feb 2017 alle 11:26

    hai perfettamente ragione. oltretutto spesso noto auto che sfruttano la corsia preferenziale in direzione basile tagliando la strada

  • danyel 378
    25 feb 2017 alle 20:06

    Ma hanno asfaltato? Cos’hanno fatto? Niente mi pare … hanno lavorato soltanto su quel piccolissimo tratto che si vede nella foto principale …è tutto il resto di Corso Tukory? Rimane pieno di buche e di solchi .. ma stiamo scherzando?

  • peppe2994 2797
    25 feb 2017 alle 20:58

    Non hanno asfaltato nulla. Una vergogna. La strada è DISTRUTTA.
    Comprendo la problematica logistica, ma non è una scusa.

    La strada va chiusa in toto un fine settimana.

  • danyel 378
    12 apr 2017 alle 15:47

    Scusate se riposto in questa discussione .. ma ci rendiamo conto in che condizioni è Corso Tukory? E’ una trazzera a cielo aperto, solchi e buche enormi lungo tutta la via fino al museo Gemmellaro .. da terzo mondo … e l’asfalto di cui avevano parlato?


Lascia un Commento