Favorita al buio? Colpa dei continui furti di cavi di rame

Spread the love

Illuminazione: furto di rame in viale Diana, spenti 70 punti luce. Amg subito al lavoro, impianto messo in sicurezza


Furto di cavi di rame in viale Diana, all’interno del parco della Favorita nel tratto, in direzione di Mondello, compreso tra l’ex colonia comunale e il cancello che immette alla discesa di Valdesi.

Il furto è stato scoperto dai tecnici del servizio serale di Amg durante il controllo disposto sui quadri elettrici e sulla cabina di alimentazione per la presenza di porzioni di illuminazione non funzionanti. Durante la verifica, invece è stato riscontrato il furto di una grossa quantità di cavo di rame, denunciato alle autorità competenti, e il contestuale danneggiamento di molti collegamenti. Un fatto che determina lo spegnimento di oltre 70 punti luce.
Subito una squadra di tecnici di Amg ha eseguito un intervento per valutare il danno e per mettere in sicurezza l’impianto di illuminazione. Sono state rubate 15 campate di cavo di rame (mille metri lineari) ma sono numerosi i tratti di cavo tagliati e danneggiati all’interno dei pozzetti, trovati già pronti per essere trafugati. Sono stati messi in sicurezza dai tecnici di Amg, che hanno provveduto a sigillare i pozzetti. Le squadre della società hanno realizzato, laddove è stato possibile, ripristini parziali in modo da circoscrivere danno e disagi, in attesa del ripristino legato alla necessità di approvvigionare una notevole quantità di materiale.

Post correlati

One Thought to “Favorita al buio? Colpa dei continui furti di cavi di rame”

  1. danyel

    E perché mezza Viale Regione Siciliana è al buio? Sempre per i furti di rame?

Lascia un commento