Post correlati

8 Thoughts to “Chiude per 30 giorni il ponte Bailey di via Guadagna”

  1. fabio77

    Finalmente! E’ da tempo che invoco misure straordinarie per ovviare alle dissestate condizioni del ponte. Speriamo che vengano eseguiti lavori seri e non si risolva tutto con la solita pezza che basta appena appena a ricoprire il buco.

  2. Fulippo1

    In 30 giorni come abbiamo potuto vedere, l’esercito lo smonterebbe e lo monterebbe da capo.
    Mi aspetto che vi sia fatto un lavoro quanto meno dignitoso.

  3. loggico

    Per noi che abitiamo “dall ‘ltra parte.. “questo ponte e’ importantissimo.. sopratutto ad andare verso il centro..
    Considerate che al mattino e’ l unica alternativa a viale della regione siciliana..
    Che ben venga la sistemazione.. anche con molti disagi.. ma perche non spostare il ponte che e’ stato usato fino a qualche mese fa ( corso dei mille) creando un doppio senso di circolazione?

    Ps non e’ stato ancora smontato

  4. Fulippo1

    Se non si trovano soluzioni per il blocco traffico causato dalla “pseudo” fiera natalizia di viale regione siciliana, credo convenga spostare a dopo le feste la chiusura del ponte, essensiale valvola di sfogo per la zona.

    Appoggio l’idea li loggico, perchè non pensare al raddoppio del ponte?

  5. massimiliano1

    Stamattina per curiosità sono andato a vedere a che punto erano i lavori del ponte dopo quasi 30 gg di chiusura per ristrutturazione e prossimo all’apertura, con mio stupore ho potuto appurare che il ponte era già aperto al passaggio delle auto oltre con non aver ricevuto nessun tipo di ristrutturazione anzi ho trovato il manto stradale peggiorato e seriamente pericolante.
    Ma cosa hanno fatto, esiste una ordinanza del 13 Novembre che non è stata rispettata dal Comune stesso.
    CHE VERGOGNA!!!!!

    1. Fabio Nicolosi

      Segnala subito alla Polizia Municipale, il ponte DEVE RIMANERE CHIUSO perché ha grossi danni. C’è chi ogni giorno rimuove le barriere!
      Si aspetta che la squadra del Coime si liberi per iniziare i lavori, riapertura prevista per fine Gennaio!

  6. fabio77

    In attesa che lo squadrone del Coime si liberi da chissà quali altri più urgenti impegni, il traffico in via Oreto è ormai fuori da ogni umano controllo. I vigili? Non pervenuti. E’ meglio fare scannare gli automobilisti fra di loro in mezzo agli ingorghi piuttosto che intervenire per regolare il traffico.

  7. massimiliano1

    Ci sono notizie del ponte Bailey, prima di natale è stato transennato ai due estremi con guard rail per bloccarne l’attraversamento, ma i lavori di ristrutturazione?

Lascia un commento