07 gen 2015

Tram, rinviata a domani chiusura ponte Calatafimi. Intanto…


E’ in corso la cantierizzazione di via Pollaci, nell’ambito della realizzazione della piattaforma tranviaria che scorrerà proprio lungo questa strada, il ponte Calatafimi e il viale Regione Siciliana. Ricordiamo che sul ponte di Corso Calatafimi sopra la circonvallazione, sarà del tutto interdetta la circolazione veicolare e pedonale, nella carreggiata di collegamento tra la via Pollaci e viale Regione Siciliana N.O. in direzione Trapani.

La chiusura di questo tratto del ponte, inizialmente prevista per oggi,  verrà effettuata domani.

Foto by Serena Potenza.

IMG-20150107-WA0003

Ingresso di via Pollaci in direzione Calatafimi.

IMG-20150107-WA0002

Via Pollaci con visuale in direzione opposta.

IMG-20150107-WA0004


chiusura ponte calatafimilavori tram circonvallazione palermolavori tram ponte calatafimisvincolo calatafimi palermoTramvia pollaci palermo

6 commenti per “Tram, rinviata a domani chiusura ponte Calatafimi. Intanto…
  • Riccardo Masi 2
    07 gen 2015 alle 14:55

    Scrivo per chiedervi info sul tram, non inerenti all’articolo.
    Nel tratto P.za Ziino-incr. Pacinotti/Galilei, chi ha progettato il tram, ha diminuito gli attraversamenti pedonali, esclusi quelli semaforici, da 2 ad 1. Questo ha implicato una quasi “murazione” dei due condomini maggiori. Come fare per richiedere un attraversamento pedonale, prima della fine dei lavori, che segua la struttura dei marciapiedi e dei varchi dei condomini stessi?

  • CinoMedium 169
    07 gen 2015 alle 15:19

    da LiveSicilia
    http://livesicilia.it/2015/01/07/aperto-il-cantiere-del-tram-niente-caos-in-corso-calatafimi_583934/

    “Purtroppo è problema quello del parcheggio – dice Anna, una residente della zona -. Per evitare multe ci toccherà fare parecchia strada tra le nostre abitazioni e la zona di sosta delle auto. Se volessimo lasciare le auto tra via Drago o via Pagano, sul lato opposto di viale Regione, tra l’altro, non ci sono strisce pedonali per attraversare”.

    Proprio li non ci sono strisce pedonali? Comune e Circoscrizione non ci hanno pensato?!?!

  • CinoMedium 169
    08 gen 2015 alle 12:19

    Penso che le strisce pedonali li cerca dove dovrebbero gia essere, Viale Regione Siciliana angolo Corso Calatafimi (Palazzo Ass. Formazione) dove cè il semaforo ma vige anche la svolta continua direzione TP.


Lascia un Commento