25 nov 2013

Tram corso dei Mille, avanzano i lavori


Alcuni scatti dal cantiere tranviario di corso dei Mille, dove sono in corso i lavori di realizzazione di parte del tracciato della linea-1. I lavori sono piuttosto celeri.

Proprio la scorsa settimana, è stata demolito l’ultimo distributore di carburanti in prossimità di piazza Tiro a Segno. Già installati da tempo i pali della nuova illuminazione pubblica lungo la corsia centrale. Sull’altra sponda di corso dei Mille invece, è in corso l’installazione dei binari.

Ringraziamo Michele D’Amico per gli scatti.

100_6127

 

100_6128

Per consultare l’ubicazione delle fermate, basterà consultare la mappa al seguente link:
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2013/11/22/tram-ecco-la-mappa-che-tutti-aspettano/

 


corso dei Milleimpianto semaforico tramlavori tram corso dei millelavori tram palermolavori tram via amedeo d'aostalinea 1 tram palermolinea tram 1piazza scaffaponte teste mozzesperone palermoTramtram brancacciotram palermotram speronevia amedeo d'aosta palermovia paolo balsamo

4 commenti per “Tram corso dei Mille, avanzano i lavori
  • peppe2994 2876
    25 nov 2013 alle 12:44

    Forse è la volta buona che rispettano il termine per l’inaugurazione.
    Ormai si lavora su tutti i fronti in tutte le zone della linea. L’unico tratto non cantierizzato è quello finale, ma non è il caso di preoccuparsi per il pescivendolo in pieno intralcio. E’ già espropriato, si trasferirà in un locale di via Rocco Pirri (esattamente di fronte a dove si trova adesso).
    Invece qualcuno ha idea di che fine faranno i venditori di ciarpame di piazza Scaffa? (quelli a destra quando da corso dei mille si arriva nella piazza)

  • ruggys 275
    25 nov 2013 alle 20:39

    io non mi spiego perchè l’amministrazione non ha provveduto ad espropriare ed abbattere quelle catapecchie fatiscenti che si trovano alla fine del corso dei mille, quando sfocia in piazza scaffa lato messina per intenderci…avrebbe giovato anche alla linearità dei binari del tram

  • alex72 122
    25 nov 2013 alle 21:54

    Noto con piacere che i lavori in corso dei mille procedono abbastanza spediti. Segno che all’inizio del 2014 sarà inaugurata probabilmente la linea 1. Ora mi chiedo: come verrà modificata Piazza Scaffa? Verranno abbattute le fatiscenti costruzioni abusive che si vedono nella piazza e anche prima del ponte sull’Oreto? Se così non fosse, sarebbe una occasione mancata…


Lascia un Commento