10 dic 2012

Tram Linea 1, Lavori in Corso Dei Mille


I lavori della linea 1 del Tram proseguono, segno che la ditta ha la voglia di riuscire a completare e consegnare alla città l’opera il prima possibile come potete notare anche voi rispetto alle foto precedenti di questo articolo

L’ordinanza (per leggerla cliccate qui) dà il via alla cantierizzazione anche nella parte restante che dal capolinea di via Balsamo giunge fino al ponte sull’Oreto.
Con questa disposizione l’intera Linea 1 è adesso cantierizzata.

Ringraziamo l’utente Otto Mohr per le foto.

Nuova definizione dei marciapiedi di corso dei Mille. Più stretti rispetto alla configurazione originale, c’è qualche aiuola che potrebbe essere riempita di piante e arbusti anche dagli stessi cittadini della zona, posti auto in più e sono già stati spostati i sottoservizi (in rosso le posizioni nelle quali saranno montati i nuovi semafori).

 

Alcuni automobilisti non hanno ancora recepito che questa nuova configurazione è nata per aumentare il numero di posti auto. Ma dalla foto, il panormosauro non si smentisce mai.
Forse una nuova segnaletica verticale può essere d’aiuto.


corso dei Millelavori tram corso dei millelavori tram via amedeo d'aostalinea 1 tram palermolinea tram 1piazza scaffasperone palermoTramtram brancacciotram palermotram speronevia amedeo d'aosta palermovia padre puglisi palermovia paolo balsamovia pecori giraldi palermovia portella della ginestra palermovia puglisi palermo

12 commenti per “Tram Linea 1, Lavori in Corso Dei Mille
  • phrantsvotsa 462
    10 dic 2012 alle 12:14

    “c’è qualche aiuola che potrebbe essere riempita di piante e arbusti anche dagli stessi cittadini della zona”

    Una sottile ironia..non c’è dubbio, visto che le uniche piante ed arbusti che il panormosauro gradisce sono cati ri munizza ;-)

  • ing.giacomo 4
    10 dic 2012 alle 12:35

    Notizie sullo spostamento/rimozione degli impianti di distribuzione carburanti? se non sbaglio la loro rimozione è indispensabile per la realizzazione dell’opera.
    Notizie su quando inizieranno i lavori per il futuro ponte sul fiume oreto?

  • Portacarbone 70662
    10 dic 2012 alle 13:04

    Finalmente si riesce a dare un segno di civiltà in questa via dove tutti i marciapiedi erano dei relitti post guerra, con pavimentazione divelta e sconnessa.

    Mi chiedo: ma non ha chiuso nessuno esercizio commerciale ancora? …….

  • AlbertoDaidone 174
    10 dic 2012 alle 13:56

    Si, purtroppo ci sono alcuni commercianti della zona che sono passati dall’agio alla miseria.
    Uno in particolare, commerciava in una traversa che durante i lavori è stata letteralmente chiusa al traffico. Questo è caduto in misera perché gli hanno chiuso completamente la strada!!!
    Ha chiesto aiuto al Comune di Palermo, che si è messo a disposizione….
    Bisogna stare più attenti la prossima volta.

  • phrantsvotsa 462
    10 dic 2012 alle 14:26

    In corso dei mille non ho mai visto i marciapiedi in un simile stato di grazia…speriamo che durino!

    @AlbertoDaidone
    Ma era ironico?

  • perseo 5
    10 dic 2012 alle 16:05

    peccato che hanno dovuto tagliare gli alberi, non capisco proprio questa pratica di rifare i marciapiedi e tagliere gli alberi che c’erano, cosa che a quanto pare stanno facendo anche nel tratto iniziale di corso vittorio emanuele qui a villabate…ma lasciare un po di verde lungo le strade da così fastidio?

  • miguel orlando 20
    10 dic 2012 alle 16:22

    Alberto Daidone ma per caso quella traversa poteva solo essere raggiunta solo in macchina o anche a piedi o in qualche altro modo? non credo che la chiusura di una strada per qualche mese a causa dei lavori possa addirittura portare al fallimento di un’attività. poi per carità mi posso anche sbagliare. una città moderna ha bisogno di tram e metropolitana costi quel che costi

  • grillo79 321
    10 dic 2012 alle 17:07

    scusate,
    ma il tram esattamente da dove dovrebbe passare? rasente al marciapiede nuovo per caso?

  • Otto Mohr 47
    10 dic 2012 alle 22:40

    @grillo79
    I due binari del tram passeranno al centro della carreggiata, proprio come in tutto il resto della linea (eccetto la parte iniziale di corso dei mille)…


Lascia un Commento