13 mar 2012

ANTEPRIMA Le foto e video del centro commerciale “Conca D’oro” – inaugurazione


AGGIORNATO ALLE 23:35 con reportage video

Ecco le prime immagini direttamente dal centro commerciale “Conca D’oro”.

MobilitaPalermo sta seguendo l’evento di inaugurazione e la conferenza stampa. Gli aggiornamenti saranno continui, rimanete sintonizzati:

 

 

AGGIORNAMENTO II:

AGGIORNAMENTO III:

 

AGGIORNAMENTO IV:

AGGIORNAMENTO VI:


centri commerciali palermocentro commerciale conca d'orocentro commerciale zampariniconferenza stampa centro commerciale conca d'orocurriculum conca d'orocv conca d'orofoto centro commerciale conca d'oroinaugurazione centro commerciale zampariniinaugurazione conca d'oromaurizio zamparininegozi conca d'orovideo centro commerciale conca d'oro

Articolo precedente

53 commenti per “ANTEPRIMA Le foto e video del centro commerciale “Conca D’oro” – inaugurazione

Comment navigation

  • fabdel 989
    14 mar 2012 alle 14:23

    poi dentro i commerciali c’andrete a vivere. l’italia, dopo la cina, è il paese al mondo per cemtificazione del suolo. i centri commerciali sono una delle concause di questo scempio ambientale denunciato da tutti. aggiungeteci che palermo è risultata tra le ultime per qualità della vita. come può considerarsi questa una riqualificazione urbana? cosa c’è da rallegrarsi?

  • salvo78 48
    14 mar 2012 alle 14:41

    So’ ke nn e’ importante , ma ieri hanno detto alla conferenza stampa che vi era un Palermo Store , sono appena tornato da li ma chi fa’ u livaru ?? ” Bufala “??
    Cmq parlando del Centro nulla da dire e’ il + elegante della citta”, forse nn sara’ completissimo come me lo aspettavo, (mancano secondo me : Cinema ci stava benissimo , e fuori all’estrno dell’area food sarebbe bello metterci visto lo spazio un mini parco giochi per i + piccoli ) Insomma mancano le attrazioni . Per il resto molto + ampio del Forum (gli altri nn possono competere ) e ripeto + elegante . !!

  • blackmorpheus 54519
    14 mar 2012 alle 14:43

    @salvo78

    non c’è alcun Palermo Store. Hanno solo aperto uno spazio dedicato alla vendita di prodotti ufficiali Palermo Calcio all’interno di Auchan…tutto qui.

  • Hall t. 33
    14 mar 2012 alle 14:53

    La piazza con le scale mobili è la più bella….l’unica che mi ha colpito! devo dire che il cc di sera, con tutta l’illuminazione, risulta più gradevole!

  • briciola72 3
    14 mar 2012 alle 15:00

    bhe! appoggio in pieno cirasadesigner, sono daccordo anche che oltre ai centri commerciali dovrebbero costurire aree verdi, parchi e quant’altro… anche la costruzione del tram sta devastando il parco alberi che avevamo, sono troppo facili a distruggere la natura… anche in via lanza di scalea stanno costruendo una picccola rotonda, tra le due più grandi, di fronte la pompa di benzina esso, inutile e distruttuva potevano benissimo modificare la grande rotonda di adiacente al velodromo a alla Wind. invece hanno abbattuto alberi e siepi e stanno deviando il traffico sulle bretelle laterali che sono strade ancora di campagna, quasi private!!!! per cui saranno strade pericolose e ad alta concentrazione di traffico e quando piove diventano fiumi in piena… perchè non pensano a risolvere questi disagi oltre a costruire CC?????

  • Luca S. 129
    14 mar 2012 alle 15:24

    Tutti concordi con Cirasadesigner.
    Ma io mi chiedo:
    1) cosa c’e’ di nuovo in questo centro rispetto agli altri? Serviva?

    2) l’area era abbandonata e quindi? Solo il cemento e’ l’unica risorsa per la valorizzazione di un’area? Possibile che non si possa parlare di parco urbano, di zona residenziale a basso impatto abitativo? Valorizzazione degli impianti sportivi esistenti e del contesto circostante? Togliere di la’ lo ZEN, roccaforte della Mafia, e magari cercare una nuova soluzione al posto di quei casermoni terribili? Creazione di una cittadella sport, vista l’elevata presenza di impianti in disuso perche’ trascurati, uno stadio del Tennis vero, una piscina alternativa, un olympiapark stile Monaco di Baviera. Ricordo solo io il palasport pieno quando avevamo una bella squadra di pallavolo?
    Sport e’ anche aggregazione sociale, educazione civica, legalita’.

    3) Nessuno si e’ mai chiesto o si chiede perche’ un’altro CC con le stesse aziende? Incredibile pensare ad esempio che per comprare un telefonino, a parte Mediaworld al forum, ovunque ci sia lo stessa catena con lo stesso proprietario…

    4) Bella l’idea delle opere correlate a giustificare la presenza del centro: decathlon, lo stadio degli arabi, la metropolitana, collegamenti con l’autostrada…ma di che parliamo? forse di cose di cui si e’ vociferato, e per le quali non esiste nulla di concreto. Mi sa tanto di scusa per costruire questo centro. Le solite voci di Zamparini, e credo che lo si conosca bene ormai…

    5) maestranze che vi hanno lavorato e nuovi giovani che vi lavorano? Chi ha letto della protesta dei “giovani” che vi lavorano, cui sono stati fatti contratti assurdi a partire da Auchan? Lo chiamiamo lavoro questo? Orari assurdi, paghe assurde.

    Ultima nota: questa ennesima colata di cemento su Palermo ha un nome che la dice tutta sulla fine di questa citta’: Conca d’Oro, a ricordarci qualcosa che non esiste piu’…
    A questo punto io voglio pure il centro direzionale della Regione. Dara’ lavoro a centinaia di persone e a tante imprese edili oneste.

    Buona giornata.

  • paper8 169
    14 mar 2012 alle 21:16

    @Luca S.
    Bell’intervento concordo con i punti da te sollevati.
    Inoltre ricordo a tutti partecipare alla raccolta di firme per salvare FONDO LUPARELLO!!
    Ce l’abbiamo fatta con parco Uditore..strapperemo pure questo pezzo di “Conca d’Oro” ai costruttori edili ed ai corrotti..!

  • mansell 48
    15 mar 2012 alle 15:54

    sapete se ci sono posteggiatori abusivi? o il tutto viene gestito dalla sicurezza? prima di andarci meglio informarsi.

  • Giovanni 320
    17 mar 2012 alle 18:44

    sembrerebbe ci sia una sorta di vigilanza interna il problema è che andarci da oggi fino a Pasqua è uno spreco di benzina nn si trova posto tant’è che molti lasciano le macchine fuori c’èrano più di 10 pattuglie di vigili oggi, il tutto semrpe all’insegna dell’esagerazione…


Lascia un Commento