Multa morale contro chi posteggia ostacolando i pedoni

Spread the love

Non solo a Palermo ci sono gli incivili. Nel comune di Maglie, in provincia di Lecce, l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) in collaborazione con il comune ha avanzato questa iniziativa contro gli automobilisti che intralciano gli spazi pedonali e non solo.

Un argomento spesso trattato anche qui.

A Maglie, il comune si rende promotore di questa iniziativa. I bambini saranno i “vigili” che apporranno la “multa morale” nel parabrezza delle auto incriminate di una violazione del codice della strada.

Una simpatica iniziativa che vede l’amministrazione in prima fila. A Palermo abbiamo il comandante della Municipale che parla invece di “compromessi”…

Post correlati

6 Thoughts to “Multa morale contro chi posteggia ostacolando i pedoni”

  1. giuseppe77

    e quand ofaranno le multe ai pedoni indisciplinati che attraversano ocn rosso o fuori dalle strisce?

  2. @ lorenzo 80. Hai perfettamente ragione!! ce ne vorrebbero centinaia per ogni pedone di grandezza almeno 30×30 da attaccare nel parabrezza di davanti lato conducente. Da incollare a tutte le macchine posteggiate male che s’incontrano camminando a piedi! Basta fare 10 minuti a piedi per incollarne almeno una ventina!
    Forse in questo modo se ne renderebbero conto a perdere tempo per scrostare l’adesivo!!

  3. @ giuseppe77 hai anche tu ragione. Se ne vedono troppe persone che attraversano male, non solo dove non ci sono le strisce ma anche dove sono presenti e il semaforo pedonale è rosso

  4. Metropolitano

    Il comandante che MobPA difende abbastanza, è un’altro “Schettino”. Parla di compromessi, e poi pensa di abbandonare l’impresa di rendere la città più vivibile con rispetto per l’educazioner civica. Sogni lontani finchè non si cambia schema.
    Beh, sapete che vi dico, Io la multa morale la faccio quasi ogni giorno, sia a pedoni, sia a biciclette che a mezzi motorizzati.

  5. MAQVEDA

    Proprio ieri mi si è presentato questo problema, macchine a destra, cartelloni pubblicitari con catene a sinistra, bicicletta nella mano destra, grosso (e fragilissimo) pacco regalo sul braccio sinistro e… macchina ingombrante sulle strisce mentre il semaforo era verde. Dentro lato passeggero c’era un tizio, mentre piano piano riuscivo a passare mi sono complimentato e l’ho preso per stron..
    Lui ha bofonchiato qualcosa ma non l’ho nemmeno calcolato.

Lascia un commento