16 giu 2011

Centro Commerciale Zamparini Conca d’Oro, nuove immagini


Nuove immagini direttamente dal nuovo centro commerciale Conca d’Oro.

Qui di seguito il rivestimento esterno delle facciate

Una delle principali “piazze” interne

I corridoi interni con particolari oblò sul tetto.

I nuovi edifici della Circoscrizione VII. Siamo di fronte l’area Food.

Una parte dell’area parcheggi.


centro commerciale conca d'orocentro commerciale conca d'oro palermocentro commerciale zamparinicentro commerciale zenconca d'orozampacenter

Articolo successivo

17 commenti per “Centro Commerciale Zamparini Conca d’Oro, nuove immagini
  • Antony82 140
    16 giu 2011 alle 12:30

    Nonostante sia un residente del quartiere, sono sente da facili entusiasmi a causa della scelta relativa al rivestimento esterno della struttura e, soprattutto, della sciagurata e pessima decisione di abbandonare l’idea delle volte in vetro: ASSURDA!

  • yattaman 56
    16 giu 2011 alle 15:24

    le gallerie in vetro sono state “abbandonate” come idea in quanto a livello di climatizzazione si sarebbe speso più del doppio per via della continua esposizione solare, resta comunque il fatti che questi oblò fanno proprio cagare!!

  • David 0
    16 giu 2011 alle 18:34

    Quegli oblò hanno qualcosa di alieno….concordo in ogni caso sul loro effetto lassativo….
    Alla resa dei conti comunque sembrerebbe meglio l’interno dell’esterno.
    Vedo che ancora ci sono diversi lavori da completare. Da qui mi spiego laa data di inaugurazione fissata addirittura per il 26 ottobre.

    Penso cmq che nonostante gli archietti abbiano fatto del loro meglio per rendere la struttura poco gradevole, il successo dell’niziativa sarà assicurato. Troppo comodo l’accesso e la dislocazione. Enormi i parcheggi.
    Anche il mix di marchi presenti nella struttura sarà determinante per il suo successo.

  • spasia 22
    16 giu 2011 alle 21:36

    Dunque l’inaugurazione è slittata al 26 ottobre? Notizia ufficiale?
    Sul sito di Expert Papino e altri negozi del centro è scritto ancora che l’apertura sarà in settembre, forse non hanno aggiornato la pagina..

  • pepposki 310
    17 giu 2011 alle 11:54

    La galleria a vetrata si poteva fare, bastava solamente applicare piccoli concetti per il risparmio energetico. Ad esempio, invece che usare normali vetri, si potevano utilizzare pannelli solari.C’è una società specializzata in creazione di vetrate con annessa cella in silicio, in questo modo le celle in silicio fanno da parasole e contemporaneamente producono energia solare (http://www.ipersolar.it/images/pannello_fotovoltaico_vetro.jpg) Ma l’imprenditore va allo “sparagno”, credo che in italia si dovrebbe fare una legge nella quale si obbliga a costruire impianti fotovoltaici sopra le coperture di nascenti capannoni industriali commerciali. L’Italia necessita di tanta energia elettrica perchè abbiamo il più basso numero di edifici indipendenti energeticamente.

  • pepposki 310
    17 giu 2011 alle 12:02

    Aggiungo un altra opinione, notate come i locali commerciali sono al buio?Ciò vuol dire che non hanno pensato a vetrate per illuminare con la luce del giorno i negozi…in poche parole i commercianti saranno obbligati a tenere accese le luci anche di giorno. Avrebbero potuto usare dei particolari pozzi di luce, sono come de caminetti che captano la luce del sole, e la “portano” in ambienti chiusi…per maggiori dettagli vedete questo esempio http://www.fakro.it/img/COMMON/products/skylight/SRT_schemat.jpg

  • dreamboy 137
    17 giu 2011 alle 19:33

    Io voglio capire una cosa: COME FATE AD ENTRARE NEI CANTIERI? Cioè come fate ad entrare in luoghi il cui accesso è consentito soltanto agli addetti ai lavori? Io che una volta mi ero avvicinato al cancello per poco la guardia giurata mi arrestava…
    Scavalcate oppure SIETE RACCOMANDATI?

  • globo73 28
    18 giu 2011 alle 7:29

    Anzichè parlare dell’ estetica della costruzione (sono certo che alla lunga tutto stancherebbe) perchè non parlare della mediocrità dei contenuti. Questo centro commerciale non porterà nulla di nuovo come attività commerciale. Il solito Papino e tutto il resto della band.

  • Fabion54 48404
    06 lug 2011 alle 16:04

    Alcuni negozi che ci saranno: Auchan, Expert Papino, Zara, Pull and Bear (?), Bershka (?), altri marchi Inditex (?), Giovanni Rana, Rossosapore, Burger King, Amunì Gelateria, SoSushi

  • sempriunacinne 91
    17 lug 2011 alle 22:00

    qualcuno ha notizie sull’apertura??
    perchè mi è arrivata una soffiata…
    si parla di febbraio…
    qualcuno ha conferme??

  • yopri 1
    10 feb 2012 alle 19:26

    nemmeno io trovo la sezione adibita…spero che non sia fatto apposta pre infilare i soliti raccomandati -.-


Lascia un Commento