30 mag 2011

Tram: foto dei lavori in piazza Einstein


Un piccolo reportage fotografico sul cantiere aperto in Piazza Einstein dove verrà installato a breve il ponte tranviario che consentirà alle vetture di percorrere i due tronchi (monte e valle)  di via L. Da Vinci scavalcando il sottopassaggio stradale omonimo.

Ringraziamo Fabion54 per gli scatti

L’area di cantiere e i materiali utili all’assemblaggio del ponte tranviario.

Ricordiamo che la struttura verrà preassemblata prima di essere calata nell’apposita sezione stradale delimitata già da diverse settimane.

Un particolare di piloni rossi che sorreggeranno la sezione orizzontale del ponte.


lavori tram palermoponte tram palermoponte tranviariotra via leonardo da vincitram palermotram piazza einstein

4 commenti per “Tram: foto dei lavori in piazza Einstein
  • moscerino 267
    30 mag 2011 alle 7:55

    Si infatti, la rotonda, su google maps, si riferisce a quella di viale lazio; ma a parte tutto, per quando è previsto la posa del verticale e il lancio dell’orizonte? Presumo la notte. Con chiusura totale o parziale della corsia sottostante? Sarà contemporaneamente svolta una prima verifica del carico sul ponte o eseguiranno dopo questa operazione?

  • 19alessio79 74
    30 mag 2011 alle 9:20

    Ciao a tutti, ma il tram scenderà in Via leonardo da Vinci(direzione centro)?
    Il mio dubbio è semplice..ma che percorso seguirà? I binari dove verranno posati? Sarà ancora possibile girare verso “Oscar” o diventerà a senso unico (per le auto?) O più semplicemente il tratto Via Pacinotti/Via G.Galilei verso la circonvallazione, verrà ridisegnato?


Lascia un Commento