23 nov 2010

Inaugurazione CC La Torre: stasera prime foto in anteprima


Vi mostriamo una serie di immagini circa l’inaugurazione del nuovo CC  La Torre

TUTTA LA PRIMA GALLERIA DI FOTO CLICCANDO QUI

Cinquantaquattro milioni l’investimento, ventiquattromila circa i metri quadrati, cinquantotto i negozi e tra questi il secondo Ipercoop della città, sei i punti di ristoro, millesettecento i posti auto e quattrocento le persone che ci lavoreranno e in più nuovi servizi come una clinica odontoiatrica e una parruccheria.

Sono questi i numeri del nuovo centro commerciale “La Torre” (ubicato in via Attinelli,traversa di viale Michelangelo) realizzato da IGD (Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.) che da domani, martedì 23 novembre, aprirà i battenti a Palermo. Un centro commerciale “innovativo e verde”, grazie anche all’impianto fotovoltaico che verrà inaugurato nei prossimi mesi e che alimenterà sia la galleria commerciale che l’Ipercoop.

Foto e C.s. Gruppo IGD


GLA complessiva: 23.695 mq. così distribuiti:GLA galleria: 12.578 mq.

GLA Ipercoop: 11.117 mq. – area vendita: 6.049 mq.

Investimento di IGD: ca.

54.000.000Numero punti vendita: 58 (tra loro Foot Locker, Tezenis, Kiko, Thun, Gruppo Miroglio, Jack& Jones, Kasanova, Alcott), di cui 5 medie superfici (Conbipel, Scarpe & Scarpe, BugattiStation, Expert, Piazza Italia) Servizi: Clinica odontoiatrica Favero, Agenzia viaggi, Parrucchiere estetica, Bancomat,Spazio bimbi)

Ristorazione: 6 pubblici esercizi (tra cui Mc Donald’s e Vulkania); Punti vendita commercializzati: 58 su 58; Operatori siciliani diretti: 11;  Operatori siciliani che gestiscono in franchising catene nazionali: 18

Occupazione prevista (sui vari pv): ca. 400 persone;

Posti auto: 1.700

Inaugurazione al pubblico prevista per domani mattina ore 9.30  secondo gli organizzatori.  Visti i precedenti, ricordiamo che ci si potrà recare  utilizzando anche la linea Amat 513 con capolinea presso Piazzale John Lennon e vi lascerà nelle estreme vicinanze del  C.C. Per gli orari di partenza, consultare qui


centro commerciale borgo nuovocentro commerciale la torrecentro commerciale la torre borgo nuovoinaugurazione centro commerciale la torre

33 commenti per “Inaugurazione CC La Torre: stasera prime foto in anteprima

Comment navigation

  • FrancescoBusi 18
    22 nov 2010 alle 23:04

    @Pikacciu speriamo che lo Zampacenter dia lavoro…Ma molto lavoro visto tutte le strutture, Ma penso che Lui aprirà anche il Mandi li’…Spero che apra vero a Settembre per come si Vocifera!

  • monchey 105
    22 nov 2010 alle 23:19

    Sono appena tornato dal centro. Non mi è sembrato all’altezza del forum e poseidon: almeno per quanto riguarda le rifiniture interne. All’esterno è molto caratteristico, ma quel torrente vacante presto sarà una area di discarica. Il centro presenta un unico corridoio, più stretto del poseidon. Domani la gente sara imbottigliata come le sardine, hi..hi..hi… Per quanto riguarda le offerte, mi dispiace contraddire qualcuno in precedenza, ma io non ne vedo. A parte l’expert che come noto le offerte li fà solo sul volantino in quanto i pezzi messi in vendita sono irrisori, l’ipermercato ha adottato la politica del risparmio (delle proprie tasche): non c’è sono nessun sottocosto. Del resto i soliti marchi.

  • blackmorpheus 54519
    23 nov 2010 alle 10:40

    @turi77

    le altre foto le carica antony977 più tardi. Appena ho due minuti liberi monto il video che ho girato ieri.

  • gcr000 7
    23 nov 2010 alle 11:11

    Sto notando che sul sito ufficiale de “la torre” c’è anche la pubblicità di Piazza Italia…negozio che non è stato inserito nell’elenco dei 60 previsti….come si spiega?

  • gcr000 7
    23 nov 2010 alle 11:18

    grazie mille ;) Novità riguardo stamattina ne avete? Affluenza al cc, traffico, tagliatine di faccia ( ehehehehehehe )….

  • blackmorpheus 54519
    23 nov 2010 alle 11:21

    @grc000

    non so, però personalmente ieri abbiamo avuto l’impressione che la viabilità sia proprio un delirio. Basti pensare che uscendo dal parcheggio si finisce in una stradina larga a malapena lo spazio di una macchina, che ti porta stradine stradine senza darti l’opportunità di orientarti adeguatamente. Anche la viabilità di accesso è un po’ problematica. Personalmente ritengo che un centro commerciale in quella zona sia puro delirio, e non ho capito come sia stato possibile che abbiano dato la concessione per costruire lì. Un conto è il Forum o il Poseidon che sono a ridosso dell’autostrada e fuori città, un conto è questo centro incastrato nella città e con una viabilità scomoda e decisamente stretta per la capacità di cui avrebbe bisogno.

  • Fulippo1 1357
    23 nov 2010 alle 12:28

    @Metropilitano
    Perchè siamo a Palermo, non avrebbe senso facilitare le cose noi dobbiamo per forza fare gli eroi….. :-)


Lascia un Commento

Ultimi commenti