17 nov 2010

Noi vogliamo questa Polizia Municipale…


intrasigente, che non chiuda occhi, senza compromessi, che faccia rispettare “rigorosamente”  le regole in questa città ricca di  ineducati e colma di anarchia, che possa “acchiappare” la fiducia del cittadino, che riporti il pieno ripristino delle regole.

Nella foto, un blitz della Polizia Municipale sabato 13 alle ore 00.20 nell’area di fronte il Teatro Massimo, dove sono state multate a tappeto le auto in quell’area e lungo via Maqueda

29 commenti per “Noi vogliamo questa Polizia Municipale…

Comment navigation

  • Ant 8
    18 nov 2010 alle 10:02

    Deserato ti voglio rispondere e parlerò solo delle mie esperienze…

    Leggo nell’intervento: “il senso civico non può essere demandato solo alle istituzioni che dovrebbero tutelare l’ordine ed il decoro.
    La città esiste perchè esistono i cittadini ed a essi è riconducibile l’effige che le diamo” e sono in parte d’accordo con te, parli di cittadini che dovrebbero dare l’esempio e mantenere la città (a mio parere) pulita e ordinata come se fosse casa propria ma purtroppo come si può constatare andando in giro si vede che non è affatto vero.
    Io (e molti altri miei amici non virtuali) quando siamo per la città non ci viene in mente di buttare una carta a terra così come non mettiamo la macchina in doppia fila “tanto devo solo comprare un panino qui al panificio” e quando vediamo qualcuno che fa una cosa del genere cerchiamo (con le buone) di fargli capire che non è così che si deve fare, purtroppo un semplice richiamo da una “testa di m.” (così come sono stato apostrofato da un paio di persone) non può essere un deterrente se sei abituato a fare certe cose senza nessuna multa, nessun controllo da parte di chi dovrebbe e, permettimi di dirlo, la polizia municipale da anni ha lasciato una città all’anarchia di chi vuole farsi i cavoli propri senza alcun rispetto; se ora molti qui urliamo, sebbene virtualmente, che i vigili dovrebbero fare il proprio lavoro è perché semplicemente un buon 95% di loro chiude tutti e due gli occhi davanti a una trasgressione.
    Quando ho scritto che correrei nudo per la felicità di vedere le multe sulle macchine posteggiate a Piazza Verdi è perché a me fa SCHIFO vedere un posto che dovremmo tenere perfetto VIOLENTATO in quel modo; di sera mi posiziono in mezzo allo spiazzo “pedonale” per non fare posteggiare o almeno per rendere difficile la vita a certi ANIMALI ma posso fare ben poco se a questi ANIMALI non viene insegnato tramite adeguate grosse batoste in termini di multe e fermo della macchina che certe cose non si fanno.

  • Athon 879
    18 nov 2010 alle 12:38

    @Deseredato

    Ma cosa c’è di ignorante o incivile nel chiedere che le forze dell’ordine aiutino a rispettare l’ordine e il decoro, cioè facciano il proprio dovere? Ho notato che ogni volta che in questo blog si affrontano questioni del genere, molti lamentano di essersi più volte rivolti ai vigili per segnalare qualcosa che non andava, e questi se ne sono letteralmente lavati le mani adducendo scuse. Di questo, secondo te, non si deve parlare? Ognuno di noi, nel suo piccolo, cerca fare il meglio, ma è necessario parlare anche delle inefficienze di chi come lavoro ha proprio quello di far rispettare l’ordine.

  • abbondanzieri 2
    18 nov 2010 alle 19:41

    salve a tutti! e’ la prima volta che scrivo in questo sito perche’ voglio dire la mia riguardo quest’ argomento! IN questi giorni sto facendo un trasloco di casa di conseguenza mi capita spesso di transitare per le vie del centro, notando con stupore(purtroppo uso questo termine ma e’ la verita’) la citta’ tapezzata di vigili urbani APPIEDATI , anche sotto la pioggia!!!!! agguerriti, alla ricerca di autovetture e motocicli da contravvenzionare! parlo delle zone via emerico amari, via francesco crispi, via ruggero settimo ecc. poi facendo un piccolissimo ma intenso pensiero, ho guardato il calendario e ho visto che siamo a novembre e che quindi i cari uomini APPIEDATI, siccome il prossimo mese devono anche loro avere la tredicesima, il mese di novembre non possono leggersi il giornale di sicilia al foro italico belli “imboscati” sul loro FIAT DUCATO,ma devono ASSOLUTISSIMAMENTE fare piu’ contravvenzioni possibili per assicurarsi la tredicesima!!! QUESTA E’ PALERMO SIGNORI!!

  • Deserato 4
    18 nov 2010 alle 19:49

    ……….come volevasi dimostrare “l’ignoranza regna sovrana”
    se lavorano perchè lavorano (opss tredicesime)
    se non lavorano perchè non lavorano
    ….ma finiamola per cortesia!!!!!

  • blackmorpheus 54519
    18 nov 2010 alle 19:58

    confermo anche io…vigili urbani ovunque. Fino a poco fa li avevo pure sotto casa. Certo, poverini non hanno capito bene come fare il loro lavoro dato che mi volevano fare spostare la macchina in via Fazello, sul lato destro della carreggiata (lì si può parcheggiare), mentre sul lato sinistro dove c’è divieto di sosta non facevano una multa. Però va alla mia protesta hanno risposto “noi cerchiamo solo di combattere l’abusivismo” (ma che c’entra l’abusivismo adesso???). Alla fine la macchina l’ho spostata anche se era perfettamente lecito che la parcheggiassi lì :D comunque ho apprezzato l’impegno

  • antony977 166269
    18 nov 2010 alle 20:17

    @abbondanzieri, ho moderato il tuo commento.Le offese gentilmente mettiamole da parte.
    A parte che non ho capito il discorso delle tredicesime…ma evitiamo sto qualunquismo per cortesia!

  • antony977 166269
    18 nov 2010 alle 23:10

    A chi descrive questo sito come una porcata, poco costruttivo, dove scrivono solo nullafacenti, o commenta solo gente per pregiudizio verso una multa presa, o per fare sterili critiche verso la categoria dei vigili urbani, dico solo: LEGGETE, LEGGETE, e LEGGETE prima di azzardare giudizi affrettati o addirittura pregiudizi…LEGGETE che c’è un archivio intero consultabile, prima di definire il sito poco costruttivo


Lascia un Commento

Ultimi commenti