05 ott 2010

Prato Foro Italico: The day after…


Vi mostriamo le immagini del prato del Foro Italico per come si mostrava  ieri pomeriggio.Com’era ampiamente prevedibile, i danni senza dubbio ci sono, ed il manto risulta rovinato anche se poteva andare molto ma molto peggio  in caso di pioggia.Ma adesso ci saranno soldi a sufficienza per rimetterlo a posto? Ci sono punti in cui si notano vistose buche, o tratti percorsi addirittura dalle ruote di un mezzo.Qualche botanico si è mostrato ottimista.Quanto tempo ci vorrà?E davvero si manterrà fede alla promessa di ricoprire i grossi avvallamenti?E senza dubbio c’è una notevole differenza rispetto a quando l’abbiamo lasciato qualche settimana fa.

Noi siamo qui a guardare e attenderemo i fatti (non le chiacchiere), affinchè si tenga fede alle promesse fatte.


Da un articolo di Repubblica di oggi, si legge che “…nella parte dove erano state piazzate le pedane,a causa della mancanza di respirazione, si è creata la muffa.La Festuca è morta, e comincia a proliferare l’erbainfestante.Sotto le pedane sarà necessario rimuovere la terra e fare una nuova semina.Budget a disposizione solo 10mila euro.Prato off-limits per almeno 40gg”.


prato foro italico palermoverde pubblico palermo

22 commenti per “Prato Foro Italico: The day after…

Comment navigation

  • samir 230
    07 ott 2010 alle 8:22

    @dream…..non c’erano i cestini…e i cassonetti perchè li hanno tolti tutti….nelle zone off-limits per motivi di sicurezza

    ho visto gente che si conservava l’immondizia in tasca…ma si capisce bene che dopo qualche carta non ci entra più niente…

  • blackmorpheus 54519
    07 ott 2010 alle 9:05

    @samir

    io veramente ho visto tanti scout che buttavano cartacce per terra senza neanche sforzarsi di raccoglierle in un sacchettino di plastica. Ho avuto la forte tentazione di rimproverarli


Lascia un Commento