02 apr 2010

Aggiornamento Centro Commerciale Poseidon Carini – Aprile 2010


Sono quasi ultimati i lavori del Centro Commerciale Poseidon di Carini in contrada Ciachea, e vanno avanti anche quelli per il nuovo svincolo di Carini. Le foto:

Il centro commerciale non si chiamerà più “I Saraceni” , ma “Poseidon“. L’apertura è prevista tra la fine di  Aprile e gli inizi del mese di  Maggio 2010.

La struttura avrà al suo interno un ipermercato Auchan e 82 negozi.


aggiornamentoaperturaaprile 2010auchancarinicentro commercialeciacheafotoi saracenimaggioposeidon

30 commenti per “Aggiornamento Centro Commerciale Poseidon Carini – Aprile 2010

Comment navigation

  • nylaby 1
    04 apr 2010 alle 1:10

    io nn so se siete mai stati ad Euroma! un centro commerciale ,di roma, ke sorge nella zona più “In” di tutta roma ville,monumenti,ecc!!?? la struttura esterna? pannelli di cemento rosa !!!!!!!!!!! senza forma , un pugno nell’occhio!!! ma nonostante è il centro commerciale più bello di roma battendo parco leonardo ke ha anke la “multisala” !! ci preoccupiamo xkè rovini la costa?! Allora…. non preoccupiamoci di un centro commerciale davanti una costa di case abusive, ma preoccupiamoci ke davanti alla costa sorge l’italcementi ke è una vergogna una struttura di quel genere ke sorge …. dal mare!!!!!! un’altra cosa il forum arriva a 125 negozi semplicemente con i ristoranti e bar ! ke solo loro sono N° 20 !!! iniziamo ad accettare quello che la nostra palermo inizia a dare “Lavoro”! Cerchiamo di essere meno critici una volta ogni tanto ma semplicemente dire Grazie!

  • blackmorpheus 54519
    04 apr 2010 alle 9:04

    @nylaby

    dire grazie mi pare proprio esagerato. Alla fine i centri commerciali daranno pure lavoro, ma come si è visto i contratti sono contratti da precari. Si tratta di contratti a 6 mesi nella maggior parte dei casi. E il centro commerciale non crea un indotto, per quello servono le industrie. Il centro commerciale è semplicemente una comodità per il consumatore, tutto qui. Ma dire grazie per cosa? Mi pare esagerato. Resta il fatto che questo centro commerciale “Poseidon” (che nome orrendo), è veramente brutto. La costa è stata già abbastanza martoriata da colate di cemento, si poteva fare qualcosa per valorizzare un po’ il tutto. Anche perché la differenza tra un bel progetto e un brutto progetto in termini economici non è neanche così elevata.

  • Lele 6797
    04 apr 2010 alle 10:11

    @nylaby, tu parli di lavoro. palermo e provincia sta cominciando a perderli i posti di lavoro. ti illudi che tutti i CC possano dare risposta alla disoccupazione, ma ti sbagli di grosso. a parte che sono precari come già detto da black, inoltre molti negozi all’interno chiuderanno dopo alcuni anni. le superfici di vendita che lavorano senza troppi problemi sono gli ipermercati e quelli di elettronica. il resto è in dubbio. Per quanto riguarda il desing, concordo che è un casermone degli anni ’50 e non credo sia il posto giusto per un CC., troppo vicino allo svincolo A29, all’entrata del paese dove convergono troppe piccole strade. meglio nell’area ind. di Carini, dove non mancano bretelle, strade e spazio.

  • ilbruni 16
    04 apr 2010 alle 15:24

    Per Lele: il cartellone posto davanti al’ingresso del cantiere indica come data fine lavori la metà di maggio… speriamo bene.
    In merito alla eccessiva vicinanza con lo svincolo autostradale, penso/temo che si stia forse vedendo come un dato negativo quello che invece è un vantaggio. Chi si reca nel centro Ferdico oggi può posteggiare in varie zone limitrofe, ma soltanto perchè nella zona industriale c’erano tanti “casermoni” abbandonati” che oggi sono stati presi in affitto (vedi i locali precedentemente utilizzati dalla SORI); il nuovo centro commerciale avrà invece un’area destinata al posteggio molto più ampia, che sarà quella ad oggi usata per ammassare il materiale di riporto.
    Altro vantaggio per gli abitanti della zona rischia di essere la nuova strada che dovrebbe sorgere a fianco dell’autostrada, in direzione Palermo, che renderà raggiungibile il centro Poseidon dagli abitanti di Capaci ed Isola delle Femmine: oltre all’autostrada ed alla SS113, sempre “ingolfate” nei periodi caldi e nei week-end, avremo modo di intasare anche questa nuova strada. passando davanti al depuratore, si arriverà direttamente alla via Kennedy.
    Non sono comunque tutte rose e fiori… Gli abitanti di carini hanno preso molto male la nascita di questo ipermercato, consci del fatto che tutte le piccole attività del centro storico del paese si troveranno tagliate fuori dal’interesse degli avventori; già se la passano abbastanza male, i più “malconci” chiuderanno bottega.
    Altra cosa riguarda le tipologie di attività che saranno presenti all’interno del centro commerciale; ad oggi, ci sono ancora dei “buchi di utenze.
    Infine, un dato di fatto: i lavori procedono abbastanza velocemente, ma molte ditte stanno con l’acqua alla gola con i termini di consegna; di sicuro il centro aprirà per “fare notizia”, magari con qualche giorno di ritardo, ma con tanti punti vendita ancora incompleti. Il dramma rischia di essere l’ultimazione dei lavori della parte esterna: certe opere DEVONO essere pronte per la data di apertura, e ti posso dire che certi particolari della copertura ad oggi sono A ZERO.
    Per Costanza: i progetti degli architetti sono spesso tanto belli quanto irrealizzabili/costosissimi da realizzare, i progetti degli ingegneri sono tanto fruibili quanto anonimi, ma spesso sono abbastanza “plug & play”; tu da che parte stai?

  • monte_Pellegrino 597
    04 apr 2010 alle 15:41

    Volevo parlare del problema dei posteggi nei centri commerciali. A questo proposito mi chiedo perchè a Palermo (Forum Palermo e ora Poseidon) non si possa fare come a Catania (Etnapolis) o Agrigento (Le Vigne) mettendo i parcheggi nel piano seminterrato in maniera da occupare meno spazi esterni e facilitare, ricucendoli, i percorsi al pubblico: basta prendere l’ascensore e si arriva subito all’auto con il carrello pieno della spesa, facendo meno sforzi. O c’è lo zampino malefico della Soprindendenza, nel far fare questi centri (mi riferisco al Forum Palermo) quasi interrati e nascosti? Ricordo che a Roccella non c’era niente di antico o di naturale da preservare!

  • Dan 3
    06 apr 2010 alle 12:53

    Salve,
    ma qualcuno sa come e quando cominceranno le selezioni del personale?
    grazie!

  • Portacarbone 70662
    13 apr 2010 alle 17:28

    @Emmegi:
    questo non è un forum, ma un blog.
    Tuttavia MP è sempre stato disponibile a trattare tutte le tematiche suggerite dai propri utenti, qualora fossero importanti e attinenti ai contenuti del sito.
    In alto a dx è in evidenza sia la casella email che il box per le segnalazioni ;)

  • emmegi 714
    13 apr 2010 alle 17:39

    @Portacarbone
    Ti ringrazio, ma non è la stessa cosa (anche se questo non è un forum ;) ), dato che la tempestività della notizia potrebbe non avvenire in tempo reale.
    Supponi che rincasi ad un’ ora tarda quando nessun moderatore è connesso e debba avvisare i frequentatori di Mobilita Palermo di qualcosa di particolarmente rilevante che ho notato per strada.
    Bisognerà aspettare almeno l’ indomani prima che sia diffusa la notizia ;)


Lascia un Commento