FORSE IL CANTIERE DI VIALE REGIONE SICILIANA SARA’ CONCLUSO NEL …..FEBBRAIO 2022.
Chi rimane imbottigliato in viale Regione Siciliana , a causa del cantiere all’altezza di via Principe di Paternò, si chiede quando la strada verrà riaperta.
Oggi abbiamo una risposta, purtroppo non buona :
Nella migliore delle ipotesi il tratto di viale Regione Siciliana della carreggiata direzione Trapani, all’altezza di via Principe di Paternò, verrà riaperto alla fine di ……..febbraio 2022.
A dichiararlo è il commissario straordinario contro il dissesto idrogeologico Maurizio Croce:
L’unica buona notizia nella vicenda dell’ennesimo cantiere infinito a Palermo è l’accordo raggiunto fra l’assessora comunale ai lavori pubblici Maria Prestigiacomo e il commissario straordinario Maurizio Croce sulla competenza dei lavori di consolidamento del canale Passo di Rigano che accanto al Mortillaro, sta letteralmente sprofondando.
“Due giorni fa abbiamo ricevuto ( con molto ritardo) il progetto di sistemazione dal Comune. Se verrà approvato in conferenza di servizi entro fine settembre avremo il bando . Un bando che verrà fatto con le modalità previste dalla struttura commissariale e che dovremmo aggiudicare in un mese. Se tutto andrà bene, i primi di novembre potrà partire il cantiere”. Al netto di sorprese sotterranee, la durata del cantiere sarà di circa tre mesi e dunque la carreggiata per Trapani potrà tornare libera per la fine di febbraio del prossimo anno. “
Il costo dell’intervento e di ben ……. 500mila euro, naturalmente finanziati con fondi statali.
In parole povere due canali, uno accanto all’altro, sono di competenza di due enti diversi ( il Comune di Palermo e il commissariato straordinario regionale contro il dissesto idrogeologico) che chiaramente si scaricano le responsabilità .
E così, il cantiere della Circonvallazione, all’ altezza di via Principe di Paternò, aperto nel novembre del 2020 forse ,se tutto va bene, potrà chiudersi a febbraio-marzo 2022.
16 mesi per un modesto intervento dal costo di 500 mila euro.
COMPLIMENTI !!!!!
Post correlati
-
Retake per la raccolta differenziata in Centro Storico
Spread the lovemore In previsione dell’ormai imminente avvio (27... -
Passante Ferroviario | Vicolo Bernava: ancora uno stop ai lavori
Spread the lovemoreMentre il progetto del passante ferroviario di... -
AMAT, aumento del biglietto in vista? Ma il servizio è senza migliorie
Spread the lovemoreNel pomeriggio del 16 gennaio, il Consiglio...