Sì all’elettrificazione delle banchine. Ad ogni articolo sul porto, parte la crociata sull’inquinamento delle navi, preoccupazione assolutamente lecita.
Oggi è arrivata la conferma che l’inarrestabile Pasqualino Monti ha chiesto ed ottenuto l’inserimento nel PNRR di un finanziamento pari a 36 milioni di euro per l’elettrificazione delle banchine. Enel e Fincantieri sono al lavoro.
https://www.palermotoday.it/politica/porto-lavori-banchine-acqua-corrente-inquinamento-navi.html
Nell’articolo si parla anche della realizzazione di una nuova condotta per l’acqua e dei collegamenti sotterranei con le autostrade, approvati anche in consiglio comunale.
ottimo. soprattutto il collegamento con le autostrade.
Splendida la notizia del progetto di elettrificazione delle banchine del porto. Per il tunnel Porto-Autostrade, ma dove credono di vivere ? Non si riescono a chiudere due pirtusi in Via Guardione, si ispeziona un canale di scolo delle acque meteoriche e si litiga tra enti Pubblici per le spese di riparazione, si blocca per anni il passante ferroviario per qualche palazzina in Via Bernava, i ponti sull’Oreto sono fatiscenti, lo svincolo di Brancaccio si “sta aprendo” da anni e potrei andare avanti. E questi vorrebbero fare un tunnel di diversi chilometri sotto la città. A questo punto, forse sarebbe più semplice un traforo di Monte Pellegrino dalle falde a Viale Venere ;-))). Dove si ride ? Anzi, dove si piange ?