L’ASSESSORA PRESTIGIACOMO : LA PROFESSIONISTA DELLE “ PROMESSE”
Il 29/02/2021 sul sito istituzionale del Comune di Palermo, fu pubblicata la seguente notizia
-Sottopasso via Crispi : a febbraio firma contratto per lavori-
“Sarà firmato il prossimo 9 febbraio 2021 il contratto quadro per la manutenzione dei ponti e cavalcavia, all’interno del quale sono previsti i lavori che riguardano anche il sottopasso di via Crispi.
Ne dà notizia l’assessore Maria Prestigiacomo che sottolinea che proprio quello di via Crispi sarà fra i primi interventi, essendo il progetto dell’intervento già pronto.”
Sembrava che finalmente , dopo ben due anni d’attesa, era giunto il momento che i “mitici” lavori del sottopassaggio di via Crispi sarebbero iniziati.
Invece si trattava nell’ennesima …” promessa” , ancora più grave perché pubblicata sul sito ufficiale del Comune: in parole povere una……. “bufala istituzionale”.
A quanto sembra l’assessora Prestigiacomo è stata scelta, non solo per la sua fedeltà inossidabile al sindaco ma soprattutto perchè racconta bene le “promesse” e inoltre appare impermeabile alle critiche, anche quelle più pesanti.
Ricordiamo tutti quello che è successo in consiglio comunale il 3 marzo di quest’ anno quando l’assessora Prestigiacomo è stata duramente contestata sia dall‘ opposizione che dalla maggioranza, dopo aver ammesso candidamente che sul ponte di Corleone il Comune non aveva uno straccio di progetto.
Non era la prima volta che l’assessora Prestigiacomo veniva contestata dal Consiglio comunale per aver fornito risposte generiche o non suffragate da dati certi.
Però era la prima volta che pubblicamente ammetteva che, di fronte a una grave emergenza cittadina, il suo assessorato non aveva fatto nulla.
Eppure, di fronte a un consiglio comunale in tumulto e a un coro unanime di critiche e di richiesta di dimissioni , l’assessora rimase impassibile .
E mente il clima si infuocava , l’assessora si rimise la sua mitica mascherina zebrata e uscì elegantemente dall’aula.
La classe non è acqua.