Post correlati

4 Thoughts to “”

  1. punteruolorosso

    buongiorno belfagor, grazie per le ottime notizie da sant’erasmo.
    anch’io vorrei vedere la zona dell’ex pompa di benzina libera, ma che fare?
    sono un sostenitore dei panni stesi, che anche altre volte in questo sito sono stati processati in pubblica piazza come simbolo di degrado e di offesa al decoro, con particolare riferimento ai palazzi e ai catoi del centro storico da cui spesso si vedono penzolare.
    mi oppongo con tutte le mie forze a una visione fintamente filologica del restauro e all’idea che nel centro storico debbano abitare solo “personcine perbene” con l’asciugatrice o lo stendino in camera. i panni vanno stesi fuori e al sole, anche per ragioni igieniche. sono molto belli da vedere, così come le piante, i tubi di scarico e i fili della luce, del telefono e del tram. esistono delle vecchie foto di palermo, napoli, genova, venezia, coi fili che andavano da un palazzo a quello di fronte e la biancheria che odorava di fresco

    1. Irexia

      Unica cosa da fare sarebbe denunciare alle Autorità l’occupazione di suolo pubblico, foss’anche in maniera anonima. Tra l’altro non è da escludere che il posizionamento del. camper proprio lì non sia frutto di casualità…

      1. belfagor

        Credo che già è stato segnalato ma i risultati … non si vedono.
        Qualche anno fa un gruppo di “ turisti”, con i loro camper dotati di tutti i confort, si accamparono di fronte al Porticciolo di Sant’ Erasmo.
        Nonostante le segnalazioni alla Polizia Municipale, gli inviti dei cittadini e dei commercianti del luogo e gli articoli di qualche giornale, il “campo turistico” rimane, per più di un anno, al suo posto
        Il giorno successivo la sentenza che affidava il porticciolo di Sant’ Erasmo all’Autorità portuale, e che poneva fine all’annoso contenzioso con il Comune, tali camper …. “scomparvero”.
        Allora, qualche “maligno” sostenne che i due fatti erano collegati

Lascia un commento