TRAM DERAGLIA PER COLPA…. DELL’IMMONDIZIA
Una vettura tranviaria della linea 2 è deraglia oggi in via Leonardo da Vinci. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi , interrompendo per più di un ora il servizio tranviario su tutta la linea.
Secondo una prima ricostruzione a causare il deragliamento del tram sarebbe stata la presenza di …..sporcizia e pietrisco lungo i binari .
Un piccolo incidente che può capitare soprattutto quando la pulizia della sede stradale e dei binari non è …ottimale.
Non ci sono stati per fortuna feriti ma tantissimi i disagi per i passeggeri .
Anche se l’incidente è banale ( è frequente) l’intervento di soccorso è abbastanza complesso. La società di manutenzione è intervenuta con un macchinario che ha permesso di sollevare la vettura che pesa diverse tonnellate, mentre una squadra di operai specializzati ha ripulito i binari con una idropulitrice.
Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza il servizio è stato riattivato.
Purtroppo il deragliamento delle vetture dei tram non è raro. Ancora si ricorda un incidente mortale( con 5 morti e 50 feriti) accaduto nel 2016 a Londra, dove un tram a due vagoni e deragliato , rovesciandosi, a Croydon,
Considerato anche il fatto che la pulizia della sede stradale e dei binari in tutta la città lascia a desiderare, tale tipo di incidente potrebbe ripetersi in futuro.
Post correlati
-
Radio Italia suona, ma la bici resta a casa: il Comune ignora la mobilità dolce
Spread the lovemoreMentre migliaia di persone accorrevano per il... -
Concerto Radio Italia, Ztl sospesa in tutto il Centro Storico
Spread the lovemoreConcerto Radio Italia. ZTL sospesa in tutto... -
Concerto di Radio Italia, Amat prolunga l’orario di alcune linee bus e tram
Spread the lovemoreDopo l’iniziativa di Trenitalia, anche Amat “prolungherà”...
Non ci sono dubbi che si ripeterà ancora. Altro che pulizie delle strade, marciapiedi e binari. Grascia su grascia. Ma a qualcuno piace così, specie chi si oppone a queste constatazioni che su cose r’ittari ste nullità. Spero in nessun ferito.