L’UNIONE EUROPEA finanzia la metropolitana di Catania.
Per tutti quelli che continuano a dire che oramai “l’UE non finanzia più la costruzione di metropolitane ma solo di tram” ecco, qualora ce ne fosse bisogno, l’ennesima prova della non veridicità di tale affermazione:
https://www.lasicilia.it/news/cronaca/233052/dall-ue-i-fondi-per-completare-la-metro-di-catania-ed-ecco-svelata-la-grande-stazione-di-monte-po.html
Basterebbe solo accettare la realtà delle cose e dire chiaramente la verità ossia che se si è deciso di puntare solo ed esclusivamente sul tram non è perché mancano i fondi per costruire la mal, non è neanche perché “sottoterra a Palermo non si può scavare”, non è neppure perché “qui siamo al sud” (visto che la UE ha finanziato la metropolitana di Catania) ma è solo ed esclusivamente a causa di una scelta ideologica di chi amministra questa città.
Appunto: completare!
Prima di scrivere a vanvera bisognerebbe almeno leggere i termini dei fondi dei programmi europei di mobilità ..sennò si rischia di fare le solite polemiche inutili!
Bene, almeno ammetti di non conoscere il bando Horizon 😉
Posso al limite essere d’accordo con te sul fatto che nei bandi passati era possibile prevedere una metropolitana. Ma le vicissitudini dell’anello e del passante, mi fanno credere che forse sia stato un bene cambiare linea politica.
In fin dei conti non sarebbe stata una sola linea di metro a cambiare la mobilità di Palermo.
Chi vivrà vedrà
Come al solito divagi.
Tu hai scritto che l’UE finanzia le metropolitane e io ti ho risposto che evidentemente (smentisci per favore) non conosci il programma in questione; la mia risposta era limitata al band che, ripeto, tu non conosci.
Tutte le altre questioni (metro si, tram no, Catania megghiu i Paliemmu etc etc) te le lascio volentieri…tanto sono chiacchiere da bar. L’unica vera questione è che tu non conosci il bando e di conseguenza scrivi senza sapere. Questo è quanto!
Adesso evito di risponderti…tanto è tempo perso
Adieu 😉
Cosa possa CENTRARE???
Ah…ora capisco 😉
No, scusate MA CHE CI CENTRA???