INVECE DELLA TAV TORINO – LIONE SPUNTA LA TAV….. PALERMO- CATANIA
Dopo la “proposta” del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Stefano Buffagni , anche il suo responsabile politico, Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio, ha ” sparato” la sua “proposta” . “ Per me questo governo deve andare avanti sulle cose su cui siamo d’accordo, fra cui non c’è il Tav in Val di Susa, ma ci sono tante altre opere da fare”. E tra queste opere elencate c’è una ….. misteriosa TAV Catania –Palermo, di cui nessuno aveva mai sentito parlare.
Non rallegriamo, temo che il nostro vice presidente del Consiglio ha fatto un po’ di confusione. Forse ha scambiato la TAV per la linea dell’alta velocità PA-CT di cui si parla da tanto tempo.
Salvo che il nostro primo ministro , invece di fare un tunnel sotto le Alpi della Val di Susa non intenda perforare le …… Madonie.
Caro vicepresidente del consiglio, noi siciliani ci accontentiamo di poter transitare su strade provinciali e statali decenti, cioè non ridotte a “trazzere” o franate e in treni locali puntuali e decorosi. I tunnel ad alta velocità, preferiamo lasciarli ad altri.
P.S. Speriamo che le “balle” si siano esaurite ma temo che qualche nostro “ politico” ,per non essere da meno, non “rispolvera ”, quella proposta di una “rotta aerea” tra Palermo e Catania.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
Si ho letto la notizia belfagor … sinceramente non ho ben capito di cosa si tratta … fino a questo momento da parte del governo nazionale ho sempre sentito parlare delle infrastrutture del nord .. ma delle infrastrutture siciliane nessuno dice niente, nessuno ne parla … boh