La Polizia Municipale informa che da mercoledì 11 aprile fino a venerdì 1 giugno via Emiro Giafar, in corrispondenza del ponte di collegamento con la via Brasca, sarà chiusa al transito veicolare per lavori di manutenzione (O.D. 403 del 06.04.2018). Come previsto dall’ordinanza, sarà cura delle imprese esecutrici dei lavori di provvedere a presegnalare la chiusura per chi proviene dalle diverse direzioni (viale della Regione Siciliana N.O., Bonagia, Falsomiele, S. Maria di Gesù, piazza Torrelunga, Ciaculli, laterale di monte, Villabate, ed A19). La Polizia Municipale vigilerà comunque sulla circolazione della zona.
P.S. La Polizia Municipale non spiega quali sono i percorsi alternativi, scaricando sull’ imprese esecutrici dei lavori di “provvedere a presegnalare la chiusura”. Ciò la dice lunga sulla situazione viaria della zona e sul senso di responsabilità dei nostri amministratori. Meno male che “La Polizia Municipale vigilerà “comunque” sulla circolazione della zona”. Perciò possiamo stare tranquilli ….o no.
Post correlati
-
Via Benedettini: fine dell’asfalto, inizio riqualificazione
Spread the lovemore Via Benedettini: il cantiere della rinascita... -
Con Amat allo stadio con 1 euro: al via la promozione per i tifosi del Palermo
Spread the lovemoreDal 28 ottobre, i tifosi del Palermo... -
Monopattini e violenza: quando la mobilità diventa inciviltà
Spread the lovemorePalermo, 30 ottobre 2025 — Un uomo...

Sarà un delirio totale.
Dobbiamo ringraziare sempre i nostri amministratori.
La società che gestisce Forum, si è offerta da anni, di completare a spese sue lo svincolo Brancaccio lato mare, il che avrebbe consentito di riaprire anche la complanare autostradale e di risolvere il 90 % del problema. Chi conosce le criticità della zona sa perfettamente che ciò sarebbe bastato.
Invece no, tutto fermo finché il comune non trova i soldi anche per l’altro lato, cioè mai.
Non credo sia proprio così. Nulla è gratis in questo mondo.