Scorrimento veloce Palermo-Agrigento, vertice al ministero delle Infrastrutture su cantiere e disagi
L’8 luglio durante il tour #sivacasapercasa ci siamo imbattuti sulla Palermo-Agrigento. Undici semafori, una fatica di Ercole. In realtà le fatiche di Ercole sono dodici ma queste 11 fermate sono altrettanto impegnative”. Le parole sono del Sottosegretario Davide Faraone, che attraverso Facebook, ha annunciato la convocazione di un tavolo tecnico al Ministero delle Infrastrutture, al quale è stata convocata anche l’Anas, per affrontare il tema dei disagi legati ai lavori lungo la Palermo-Agrigento.
Faraone aggiunge: “Avevamo più volte chiesto ad Anas di intervenire attraverso opere di compensazione per i disagi subiti dai comuni coinvolti in questo enorme cantiere, ma anche di predisporre interventi urgenti per la viabilità. Finalmente qualcosa si muove perché su nostra sollecitazione e grazie alla sensibilità di Graziano Delrio è stato convocato un tavolo tecnico al Ministero delle Infrastrutture e il 27 settembre l’intera vicenda sarà all’attenzione dell’Anas e della direzione ministeriale competente. Mettiamo in campo fatti concreti. Si continua, #sivacasapercasa“.
Il sottosegretario conclude: “Puntiamo a mettere in campo fatti concreti per porre rimedio ai disagi lungo la strada a scorrimento Palermo-Agrigento – dice Faraone – consapevoli che le opere servono a rendere la strada più sicura e comodamente percorribile. Il 27 settembre l’intera vicenda sarà all’attenzione dell’Anas e della direzione ministeriale competente”.
Da PALERMO TODAY del 26/09/2017
P.S. Forse saranno le prossime elezioni regionali ma finalmente qualcuno si è accorto della incredibile situazione della Palermo – Agrigento.. La strada doveva essere completata entro il mese di Giugno ma attualmente siamo solo al 60%. Speriamo che non si tratta della solita “promessa elettorale”
Credo che la Palermo-Agrigento possa essere inserita di diritto ai primi posti di una ipotetica classifica delle vergogne italiane.
Già, una vergogna in stile italo-siciliano!