Piazza Indipendenza, è giusto scarificare le strade durante le ore diurne? Si, per rendere la vita difficile

Traffico in tilt a piazza Indipendenza per lavori di scarifica del manto stradale. La Rap sta eseguendo i lavori ma sembra tutto ad hoc per rendere la vita più difficile. Ma programmare questi lavori durante le ore notturne?

Mancano le risorse economiche per pagare gli straordinari durante le ore notturne? Qualunque amministratore di buon senso, avrebbe messo a bilancio le opportune somme aggiuntive al fine di pianificare meglio questi lavori e arrecare meno disagi possibili. Utopia.

 

La foto è di repertorio.

Post correlati

7 Thoughts to “Piazza Indipendenza, è giusto scarificare le strade durante le ore diurne? Si, per rendere la vita difficile”

  1. Fabio Nicolosi

    Ma sopratutto come mai si sta riassaltando un tratto di strada che non era in condizione così precaria?

    1. frank1980

      Non era così precaria? Starai scherzando spero. Tra l’altro l’asfalto che stanno mettendo adesso è anche peggio perchè invece di metterlo a livello dei tanti tombini che ci sono creano dei veri e proprio buchi nella strada.

      1. rasputin

        Nel mese di agosto hanno scarificato ed asfaltato tutto il viale Michelangelo e quando hanno finito, i “famosi” tombini sono rimasti molto al di sotto del piano stradale. Ebbene, in questi ultimi giorni, una squadra di operai ha lavorato molto bene e ha livellato il tutto. Può essere che faranno anche così a piazza Indipendenza, non ci bagnamo prima di piovere…

      2. sanso

        L asfalto viene fatto più alto perché subisce successivamente un calo di volume

  2. Candragupta

    Immagino per l’adiacenza alla zona del percorso Unesco.
    Comunque, so di dire l’ovvio, ma è una città intera che andrebbe riasfaltata. Io sto in Via Altofonte, a poca distanza dalla sede della Bartolini (corriere espresso): ma con tutti questi tir che fanno su e giù, non sarebbe il caso di rifare l’asfalto, visto che non viene rifatto da almeno 10 anni ed è tutta una buca?

  3. mediomen

    Che poi non è straordinari, devono fare solo un cambio turno lavoro, non è che devono lavorare sia di giorno che di notte ! Lavorando di notte viene pagata la diaria leggermente superiore non è straordinario !

  4. sanso

    Il lavoro notturno è straordinario per questi tipi di contratti sindacali che purtroppo sono stati fatti a livello nazionale

Lascia un commento