Illuminazione scarsa Corso Calatafimi

Salve. Desidero segnalare che, a mio avviso, l’illuminazione pubblica in Corso Calatafimi, in particolare nel tratto da Viale Regione Siciliana fino a Piazza d’Indipendenza è assolutamente inadeguata ed insufficiente. Le lampade, anche quando sono tutte funzionanti, emettono luce flebile, oltre che sono ostacolate dalla folta “vegetazione” degli alberi che ne condizionano pesantemente l’intensità. La sera, quel tratto di strada, di circa 4 km, rappresenta un serio pericolo per la circolazione veicolare in generale e, in particolare, mette a repentaglio l’incolumità dei pedoni che, vi assicuro, con la scarsità della luce, diventano quasi invisibili.

Maurilio.

Post correlati

5 Thoughts to “Illuminazione scarsa Corso Calatafimi”

  1. giuseppe83

    ma vuoi mettere la possibilità di guardare le stelle…è tutto più romantico!

  2. peppe2994

    Scarsa è sempre meglio di niente, come avviene in svariate parti della città…
    La rete è vecchia, va sostituita e basta.

  3. fabio77

    L’illuminazione è scarsa in tutta Palermo. Gli scippatori, i ladri ed i delinquenti in genere ringraziano.

  4. drigo

    La rete non è vecchia. Semplicemente non esiste la manutenzione, che comprende anche lo sfrondamento delle chiome degli alberi che oscurano i riflettori. Basterebbe un monitoraggio costante e qualche piccolo accorgimento, a esempio la sostituzione delle attuali lampade a vapori di sodio con lampade a led, per aumentare l’efficienza luminosa ed energetica, oltre che la durata dei dispositivi.
    In quanto alla delinquenza, non è una funzione dell’illuminazione. La delinquenza o c’è o non c’è e, se c’è, colpisce anche sotto un lampione perfettamente funzionante.

  5. fabio77

    L’oscurità agevola le azioni delittuose.

Lascia un commento