Retake per la raccolta differenziata in Centro Storico

Spread the love

In previsione dell’ormai imminente avvio (27 febbraio prossimo) dello STEP 4 del progetto di raccolta differenziata porta a porta, che riguarderà il Centro Storico della città, RAP ha ribadito ancora una volta la propria totale disponibilità ad essere sostenuta dalle associazioni di volontariato che operano nel territorio affinché sia diffusa capillarmente una corretta informazione tra la popolazione residente e gli esercizi commerciali coinvolti.

Retake Palermo, ancora una volta in prima linea nell’attuazione di buone prassi e sempre pronta a dare il là a processi virtuosi, intende sforzarsi concretamente mettendo in campo i propri volontari e chiedendo a residenti ed altre associazioni di volontariato di unirsi alla campagna informativa pensata per l’occasione.

Una campagna informativa da condurre “strada per strada” ma soprattutto “casa per casa”, il cui scopo è quello di potenziare le attività già implementate da RAP, impegnata questa mattina –così come già fatto in altre occasioni – nella distribuzione dei kit in Piazza Giulio Cesare. Divideremo idealmente il centro storico in macroaree.

Compatibilmente con gli impegni dei volontari e di chiunque voglia collaborare, si parlerà con i residenti e i gestori di esercizi commerciali, effettueremo la distribuzione del materiale informativo fornito da RAP, spiegheremo le modalità di raccolta e conferimento ed elencheremo tutti i vantaggi di una differenziazione dei rifiuti fatta con criterio e nel rispetto delle regole.

E allora che aspettate? Unitevi alla nostra rivoluzione gentile nell’ennesima affascinante sfida condotta da Retake Palermo per il bene comune.

Post correlati

Lascia un commento