L’espansione di McDonald’s a Palermo sembra non conoscere sosta.
La catena di fast food più famosa al mondo continua la sua crescita nella città siciliana, segnando un nuovo capitolo con l’annuncio di una nuova apertura in viale Regione Siciliana Nord-Ovest, all’angolo con corso Calatafimi.
Questo nuovo punto vendita si aggiungerà a quelli già esistenti, con un’apertura prevista per l’estate prossima.
Un nuovo McDrive in arrivo?
Il nuovo ristorante sorgerà negli ex locali di Amato Luxury Living, un noto showroom di mobili che presto si trasferirà nel centro città.
Si tratta di un edificio di circa mille metri quadrati, situato in zona Villa Tasca, destinato a trasformarsi in uno dei più moderni McDonald’s della città.
Tra le novità, si sta considerando l’introduzione di una corsia McDrive, che permetterebbe ai clienti di ordinare, pagare e ritirare il proprio pasto direttamente dall’auto, in linea con le tendenze attuali della catena.
Se questa opzione venisse confermata, il nuovo McDonald’s si affiancherebbe allo storico McDrive di viale Regione Siciliana, un punto di riferimento per i palermitani, particolarmente frequentato nelle ore notturne.
Innovazione e tecnologia: il futuro del fast food
Come già accaduto per l’apertura del McDonald’s in via Emerico Amari, anche questo nuovo ristorante adotterà il modello “Eotf” (Experience of the Future), caratterizzato dall’utilizzo di kiosk digitali che permetteranno ai clienti di ordinare in modo autonomo, senza passare dal bancone.
Questo sistema innovativo, già ampiamente diffuso nei fast food di ultima generazione in tutta Italia, ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente, rendendo più rapide e agevoli le operazioni di acquisto.
La digitalizzazione del servizio è un aspetto su cui McDonald’s punta molto, con l’intento di rimanere al passo con i tempi e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
Impatto economico e occupazionale
L’apertura di un nuovo McDonald’s non è solo una questione di espansione commerciale, ma rappresenta anche un’opportunità per il mercato del lavoro locale.
L’esperienza del nuovo ristorante in via Emerico Amari è un esempio concreto: inaugurato ufficialmente lo scorso 30 dicembre, ha già dato impiego a circa 60 persone tra cuochi, addetti al servizio, responsabili di sala e addetti alle pulizie.
Meraviglioso, per un popolo che sembra non sapersi muovere se non arriva con l’auto dentro la destinazione. Mi chiedo quali mai potrebbero essere i risultati.
Sarà una gioia passare di là negli orari di punta del McDrive…
Darà anche sviluppo economico ma sopratutto cibo di pessima qualità
Sviluppo schiavonico altro che economico
Ma davvero stiamo commentando l’apertura del nuovo McDonald’s?
“L’apertura di un nuovo McDonald’s non è solo una questione di espansione commerciale, ma rappresenta anche un’opportunità per il mercato del lavoro locale.”
Se per rilanciare il mercato del lavoro a Palermo ci dobbiamo affidare a …McDonald’s, siamo proprio messi male
Il mercato non si rilancia con il mc, ma è una parvenza di lavoro che molti a Palermo si sognano. L’economia si rilancia, secondo me con la produzione. Ma in un’Italia ormai alla frutta, ed una Sicilia già da secoli oltre il dolce, mi pare difficile.
Vogliamo rilanciare? Aziende di produzione, sia artigianali che industriali, fino a 150 K di fatturato, zero tasse, oltre i 150 K fino a…. (mettete voi il limite), 15% di tasse solo sull’utile.
Dieci anni di questa cosa e magari altre piccole aggiustature e poi possiamo parlare di gap con il nord.
Peccato che, per realizzare il muro di recinzione abbiano demolito il pilone destro ottocentesco di un ingresso a villa Tasca. Una maggiore sensibilità nella progettazione del nuovo edificio avrebbe potuto salvato l’antica struttura sostituita da un anonimo muretto di recinzione…