Il Comune, attraverso l’Ufficio Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico di Massa, ha emesso un’ordinanza al fine di consentire l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione lungo il viale Margherita di Savoia a Mondello.
La chiusura totale al transito sarà effettuata a partire da lunedì 20 marzo, nella prima fase dei lavori, nel tratto compreso tra l’incrocio con viale Venere e quello con via Mater Dolorosa e, successivamente, nella carreggiata opposta, tra via Mater Dolorosa e viale Venere.
Le limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale saranno:
- chiusura della circolazione veicolare della carreggiata;
- istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00;
- divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
- contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.
L’itinerario alternativo sarà costituito dalle vie Venere, Lanza di Scalea oppure dalle vie delle Palme e Cristoforo Colombo.
La durata dei lavori sarà di circa due mesi (un mese per ciascun senso di marcia).
Che tipo di illuminazione è prevista? A led?
Visto il luogo dove l’impianto verrà realizzato, presumo, che a parte il cambio per obsolescenza del materiale posto in opera (risalente all’incirca agli anni 70/80), si sia modificato nel rispetto delle norme di basso impatto ambientale, al fine di non porre disturbo alle specie animali selvatiche e semi selvatiche viventi nel parco.
Si FF, l’illuminazione sarà sicuramente al led, bellissimo sarebbe un impianto con sensore con illuminazione ad avanzamento ed impianto fotovoltaico al palo sovrachioma, ma costa troppo per le casse palermitane!!
È già tanto che non abbiano installato nuovi pali a lampade alogene 😅 grazie @moscerino per la risposta
Mi auguro che l’asfalto sia rifatto interamente e non rattoppato