LA PALERMO-AGRIGENTO (FORSE) SARA’ COMPLETATA NEL 2021
Il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri,durante una sua ispezione ai cantieri della PA-AG ha annunciato :
“”Da oggi questo cantiere passa negli interessi del MIT con priorità 1, questo vuol dire che lo seguirò in maniera personale e costante così come ho fatto con il viadotto Himera perché voglio che entro il 2021 si possano consegnare più km possibili se non tutta l’opera al netto dei lavori del viadotto per la realizzazione del quale sono state apportate delle varianti al progetto e che richiederanno qualche lavoro in più- Comunque, è arrivato il momento di scrivere la parola fine a questo cantiere infinito”.
Certamente è una buona notizia : bisogna dare atto al viceministro di essersi interessato personalmente ( al contrario dei suoi predecessori ) anche se stupisce che questi lavori non erano ancora stati inseriti dal Ministero come “opera prioritaria 1”.
E’ vero che i lavori sono ripresi ma i semafori sono aumentati e alcuni cantieri sono fermi da mesi .
Il manto stradale è in pessime condizioni , la segnaletica, orizzontale e verticale, imbarazzante e la notte l’illuminazione, nei punti critici, inesistente.
Inoltre rimane il problema del “ famigerato” viadotto Scorciavacche, crollato ( dopo pochi giorni dall’inaugurazione) nel dicembre 2014 e ancora ….. incompiuto..
Sembrava un problema facilmente risolvibile invece sembra che la situazione è più seria :
“Voglio che entro il 2021 si possano consegnare più km possibili se non tutta l’opera al netto dei lavori del viadotto per la realizzazione del quale sono state apportate delle varianti al progetto e che richiederanno qualche lavoro in più “
P.S. Forse la prima cosa che il viceministro avrebbe dovuto imporre alle varie ditte era risolvere le diverse criticità , soprattutto tra Bolognetta e Villafrati, ma forse la sicurezza dei cittadini non è una priorità