A partire da lunedì 20 luglio, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, saranno avviate le lavorazioni per la sostituzione dei portali indicanti le uscite di Bagheria, Casteldaccia e Altavilla Milicia, in direzione Catania.
Gli interventi, che prevedono il restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di marcia ed emergenza limitatamente al tratto di volta in volta interessato dal cantiere, saranno eseguiti in orario diurno, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi, e termineranno entro la settimana di ferragosto.
La possibilità di intervento in orario notturno, come già fatto per la rimozione di altri vecchi portali, inizialmente valutata, è stata tuttavia scartata per via dell’interferenza con una linea TIM.
Fatemi capire? abbiamo avuto mesi morti completamente e questi lavori li fanno ad agosto?? Ma perché ????
Perché in quei mesi è stata eseguita la sostituzione del guard rail nello spartitraffico centrale, operazione incompatibile con la sostituzione dei cartelli stradali.
“La possibilità di intervento in orario notturno, come già fatto per la rimozione di altri vecchi portali, inizialmente valutata, è stata tuttavia scartata per via …….. dell’interferenza con una linea TIM.”
E che vuol dire?
Comunque ………. COMPLIMENTI !!!!!!
Bene. Si stanno impegnando molto su quel tratto. Ho notato la sostituzione dei guard rail fino ad Altavilla ed ancora in corso, ed il ripristino della cartellonistica direzione Palermo. Ottima programmazione degli interventi, così non ci sono mai due cantieri sullo stesso lato.
Certo, sarebbe bello intervenissero con tanta precisione e rapidità anche sui viadotti critici.
La sostituzione dei guard-rail oggi interessa il tratto in direzione Catania all’altezza dello svincolo di Altavilla.
Da Palermo a Buonfornello l’autostrada è in condizioni accettabili. Da lì in poi, nonostante i davvero massicci lavori di manutenzione straordinaria, c’è e ci sarà ancora per molto tempo da mettersi le mani ai capelli.
Cioè quasi un mese per sostituire tre cartelloni? Ormai fanno a gara tra ANAS e comune di palermo a chi fa più minchiate!
Non solo i cartelli ma anche i portali.
ah mischini, ci vuole tempo!