IN SICILIA  IL TURISMO E’ IN CRISI : NIENTE PAURA CI PENSA L’ASSESSORE MESSINA   
Il Coronavirus  sta avendo effetti pesantissimi  soprattutto nel settore turistico , che ha un ruolo fondamentale per l’economia e l’occupazione in Sicilia. 
Ci sono alberghi e strutture turistiche vuote e  che resteranno vuote, non si sa per quanto tempo,  agenzie di viaggio , tour operator  e  guide turistiche senza lavoro e clienti  e l’elenco potrebbe continuare. 
Con una situazione come questa ci vogliono interventi  decisi e coraggiosi.
Ma non bisogna preoccuparsi , l’assessore al turismo regionale, Manlio Messina, ha le idee chiare : per rilanciare il turismo in Sicilia ….  ha acquistato gadget, magliette e cappellini con  sopra il logo della Regione .
Un po’ pochino.
Ci dovrebbe spiegare l’assessore come pensa di rilanciare il turismo solo attraverso la realizzazione di gadget e capi d’abbigliamento se , allo stesso tempo, il  suo presidente Musumeci ha posticipato la chiusura dei  “ confini” della Sicilia  fino al 7 giugno  e pretende una, non meglio precisata , “patente d’immunità” per i potenziali turisti ?
Comprendiamo che l’ assessore Messina è troppo impegnato ma forse potrebbe dedicare un poco del suo preziosissimo tempo a studiare un piano d’intervento per salvaguardare i tanti posti di lavoro del settore e rilanciare seriamente, e in sicurezza , il turismo in Sicilia. 
Ma forse è un compito troppo gravoso .
Post correlati
- 
					                                  Monopattini e violenza: quando la mobilità diventa inciviltàSpread the lovemorePalermo, 30 ottobre 2025 — Un uomo...
- 
					                                  Aeroporto di Palermo, apre nuovo parcheggio da 62 postiSpread the lovemore Palermo – Nuova grande opportunità all’aeroporto...
- 
					                                  Pietre contro gli autisti AMAT: la risposta non può essere tagliare lo ZenSpread the lovemoreUn episodio grave scuote il trasporto pubblico...

