Post correlati

7 Thoughts to “”

  1. friz

    I capogruppi dei Democratici e di Italia Viva, partiti che sostengono Orlando, sono ai domiciliari… su Arcuri, braccio destro di Orlando da anni, ci sono ombre inquietanti…. quello che ha gestito tutta l’operazione “tram”. l’architetto Li Castri, è ai domiciliari…. dalle intercettazioni si capisce che il Piano Regolatore che la maggioranza stava portando avanti era stato “plasmato” e guidato da interessi privati…. forse unico caso in Europa… io credo che Orlando più che presentare la nuova giunta, dovrebbe presentare le dimissioni! Non lo so, magari non è lui il colpevole di questo Mare di merda che sta sommergendo Palermo, voglio pensare che lui sia innocente, ma sono comunque doverose le sue scuse alla città…. e in teoria, se Palermo fosse una città normale, sarebbero opportune le sue sue dimissioni…. poi, per il resto gli auguriamo il meglio… sarà la legge a fare il suo corso e a stabilire chi deve fare il carcere e chi no… perchè voglio continuare a credere che la Legge stabilirà giustizia, anche in questa triste vicenda, che per certi versi è anche peggiore di quella che affossò Cuffaro anni fa…. in questo caso mi pare di capire che il giro di soldi è molto maggiore…. e in questo caso è l’intera maggioranza comunale ad essere coinvolta….
    Malgrado tutto rimango fiducioso per il futuro… nonostante sia evidente che nella maggioranza comunale attualmente non ci siano figure politiche di spessore, nell’opposizione vedo gente che ha cervello e carattere…. forse dalle ceneri di questa tristissima vicenda, tra qualche mese Palermo potrebbe ritrovarsi ad essere guidata da una classe politica molto migliore di quella attuale….
    Buongiorno a Tutti!

  2. Metropolitano

    M5S con i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Palermo, Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella presentano mozione di sfiducia al #sindacolosafare, raggiunte diciotto firme: oltre ai tre consiglieri grillini, hanno firmato il provvedimento: Giulia Argiroffi e Ugo Forello (Oso); Giulio Tantillo, Andrea Mineo, Fabrizio Ferrara, Roberta Cancilla (Forza Italia); Igor Gelarda, Marianna Caronia, Elio Ficarra, Alessandro Anello (Lega); Francesco Paolo Scarpinato, Mimmo Russo (Fdi); Cesare Mattaliano e Fabrizio Ferrandelli (+ Europa); e Sabrina Figuccia (Gruppo Misto, Udc).

    1. belfagor

      Il consigliere comunale di “ Diventerà bellissima “ Claudio Volante , a proposito di tale mozione di sfiducia oggi ha dichiarato:
      “ Nonostante io stesso già da tempo abbia mosso numerose e fondate critiche nei confronti dell’attuale amministrazione comunale, ritengo che non sia certamente questo il momento opportuno per presentare una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Orlando. Pertanto NON LA FIRMERO’“
      Ricordiamo che per “ sfiduciare” il sindaco occorrono ben 26 voti su 40 .
      Constatiamo che l’opposizione di centro-destra appare “ tiepida” su tale richiesta di sfiducia, mentre “stranamente” i maggiori malumori provengono proprio dalla sua maggioranza. .
      Tale atteggiamento di certi esponenti dell’opposizione conferma ciò che abbiamo sempre sospettato e cioè che Orlando si regge con i voti e le “strane assenze” di certi consiglieri del centro destra.
      Perciò,salvo imprevisti clamorosi , il sindaco Orlando può dormire “sonni tranquilli”

      1. Metropolitano

        Vedremo, ma intanto questo è un chiaro segnale degli attriti in maggioranza, poi magari passata questa emergenza lui e la sua cricca la pagheranno. E’ improbabile che lo sfiducino adesso (con i voti i giunta).

  3. Orazio

    #chebellacomitivadifirmatari

    #masannofirmaretuttioqualcunomettelacroce?

    #bellaammucchiataperfarechosa?

  4. loggico

    ma viri sti ignoranti mafiosi che se la prendono con l’Eletto..
    ma come si permettono?!?!

  5. Orazio

    #madovehogialettoalcunidiqueinomiforsenellecronachegiudiziarie

Lascia un commento