CROLLANO PEZZI D’INTONACO DAL PONTE ORETO MA …..E’ TUTTO A POSTO .
Da quanto pubblicato da “Blog Sicilia” del 27 gennaio, una grossa porzione d’’intonaco della volta del Ponte Oreto è crollata. Non si sa quando sarebbe avvenuto tale crollo ma sicuramente da pochi giorni.
Il distacco dell’intonaco ha reso ancora più evidente i grossi buchi sotto la volta e i tantissimi ferri arrugginiti esposti alle intemperie.
Ma per il Comune è ….tutto a posto. Per loro il ponte è “ sicuro “ almeno fino …….. al 2022.
Poi saranno “cavoli amari” per il nuovo sindaco.
E tutto l’intonaco che sta crollando nel sottopasso di Piazza XIII vittime ne vogliamo parlare?
https://palermo.meridionews.it/articolo/85051/degrado-alla-gam-topi-e-bagni-fuori-servizio/
Cioè .. ma in quale città viviamo?
Qualcosa di grosso succederà, perfino un mio amico che non è schierato da nessuna parte, prevede altri pericoli alle strutture pubbliche non amministrate come dovrebbero, e ammutinamenti dall’AMAT per i fondi e gli stipendi.
Anche il capogruppo di “ Italia Viva “ il renziano Sandro Terrani ha ammesso :
“ Cadono calcinacci dal ponte Oreto. Per fortuna non è successo nulla ma le persone si sono presi un bello spavento”.
Ma per l’assessore alle “infrastrutture” è tutto a posto. ( sob !!!!)
Sarebbe in dirittura d’arrivo una gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione di tutti i ponti attraverso un accordo quadro. A riferirlo non è l’assessore ma lo stesso consigliere Terrani che però naturalmente è molto scettico:
“Si spera che nel più breve tempo possibile vengano affidati i lavori alle ditte aggiudicatarie. Mi auguro che si cambi registro perché non si può sempre lavorare in emergenza. Oltre ai ponti, bisogna mettere in sicurezza tutta una serie di infrastrutture che necessitano di regolare e puntuale manutenzione”.
P.S. Ormai dal Comune non arrivano più notizie. L’assessore e il sindaco si sono chiusi in un “silenzio assordante”.
Si affidano ai vari esponenti della maggioranza che però , nel riportare tali indiscrezioni , non nascondono le loro perplessità su tali “ annunci” .
Se gli stessi consiglieri di maggioranza non credono più alle “promesse” o alle “indiscrezioni” della loro giunta penso che siamo giunti alla ….frutta.
Beh, li avete eletti voi. Un giorno prima delle elezioni fanno qualcosa che ti gusta e un giorno dopo, una volta eletti, annullano tutto. Cioè prendono per i fondelli sti politici ignavi e infami, in particolare quelli delle sinistre.
…e qualcuno si fa ancora prendere in giro da Orlando qui.