Domani, domenica 28 Novembre 2010, aprirà al pubblico la pista di pattinaggio recentemente costruita in via Mulè e gestita dall’associazione Nigi.
MP ha seguito i lavori durante gli anni di cantierizzazione dell’area. Finalmente la cittadinanza potrà fruire di questo nuovo spazio.
Contiamo di farvi pervenire i dettagli sulla struttura nei prossimi giorni.
[wp_geo_map]
Speriamo montino un mega albero di Natale proprio accanto per far sentire un po’ il clima di festa…ottima iniziativa!
Ma pattinaggio sul ghiaccio o su ruote?
adesso da fuori non si vede più niente,hanno montato una grande struttura con teli,se volete posto qualche foto..
@castido, se le mandi a [email protected] le pubblichiamo 😉
SUL GHIACCIO??? Ho letto bene??
Ma quale ghiaccio!!!!!?? Ahahaha
@turi77 @Fabrivit
si sul ghiaccio, non c’è nessun errore. Riporto per inciso il commento che ha rilasciato l’associazione nel precedente articolo:
Associazione nigi Says:
ottobre 10th, 2010 at 12:41 e
Grazie mille per le domande, cerchero’ di essere il piu’ preciso possibile.
1) il bando del comune di palermo prevedeva come criterio per l’aggiudicazione l’offerta economica piu’ alta, non esistevano altri criteri per l’aggiudicazione.
2)la struttura per circa 4 mesi sara’ destinata a pista di pattinaggio sul ghiaccio ed i prezzi saranno questi : 7 euro per un’ora compreso noleggio pattini, gli orari di apertura anche se passibili ancora di qualche modifica dovrebbero essere questi: dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 22.00 sabato e domenica dalle 09.00 alle 24.00.
Abbiamo realizzato una convenzione con la diamond card che prevede alcuni sconti ( 5 euro invece che 7 e la possibilità di un piccolo abbonamento)
Per quanto riguarda le misure di sicurezza abbiamo stipulato un’assicurazione con una primaria compagnia assicurativa e stiamo realizzando un impianto di videosorveglianza.
IL sito web relativo alla pista sul ghiaccio e’ in preparazione e fra qualche giorno sara’ messo in rete.
Spero di essere stato utile e sono sempre a disposizione per chiarimenti e consigli che sono sempre i benvenuti……
p.s. la temperatura si mantiene attraverso il chiller collegato ad una serpentina cheproduce il ghiaccio…una specie di freezer…
a presto
Alessandro
wow, che notizia! Una pista di pattinaggio sul ghiaccio…questa si che è una novità per Palermo!
si ma tanti anni fa fecero un tendone con pista su ghiacchio nella piazza unità d’italia tanti anni fa, ebbe tanto successo e poi non venne più riproposta.
[…] This post was mentioned on Twitter by Claudia, MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in via Mulè: Domani, domenica 28 Novembre 2010, aprirà al pubblico la … http://bit.ly/g5jddG […]
Quando aprì Oceania c’era la pista di pattinaggio sotto, poi la trasformarono in una sala giochi attira gentaglia.
@Paco
Fu la solita “genialata” palermitana? 😉
P.S.: alcuni giorni fà vi ho inviato una e-mail per avere info su un argomento che mi sta a cuore. Saluti.
Ho gia visto la pista….la parte riservata al ghiaccio è molto piccolina…ma che ben venga, non voglio stare qui a lamentarmi, è già un primo passo; complimenti alla ditta!
Per chi non ne e’ a conoscenza vi informo che una analoga iniziativa sara’ presente a VILLA FILIPPINA dal 10 Dicembre al 31 Gennaio. riporto uno dei tanti articoli presenti su internet.
(…) Sotto la cornice degli archi settecenteschi di Villa Filippina arriva il “Christmas Village“. Le associazioni Trinakria Development e Villa Filippina, in collaborazione con Medprom s.r.l. E Zerotre, presentano, in pieno centro Palermitano, un ambiente unico. Villa Filippina si ricopre di ghiaccio e si veste delle atmosfere magiche di una ricreata città di Santa Claus.
Indossati i pattini, grandi e piccini potranno dare libero sfogo alle lamine su una pista da ghiaccio della superficie di 500 mq, dal 10 dicembre fino al 31 gennaio. Ospite del giardino d’inverno anche un Babbo Natale più sportivo del solito, che inforcherà i pattini tra i visitatori, anche piccini, sostenuti dai pinguini aiutopattini. Il sogno dei più piccoli continuerà nella foresta incantata, dove crescono alberi parlanti e dove i bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale. Nello spazio-gioco sorgeranno anche la fabbrica dei giocattoli e la fabbrica dei dolci, ricche di bolle giganti, specchi magici, sagome per foto, pentole, zucchero filato e dolci tipici. Uno spazio dove i bambini potranno giocare e sperimentare, guidati da animatori qualificati, sempre immersi in un mondo incantato.
Non mancherà neanche il calore di una cioccolata o di un thè: i portici della Villa ospiteranno una “Cafeterie“, per accogliere anche i più grandi. Chi l’ha detto che le favole sono solo fantasia?” (…)
e questo il sito per avere maggiori informazioni: http://www.thechristmasvillage.it/
scusate, ma la pista sarà spenta in estate?
OT: il gds pubblica le destinazioni dei fondi cipe per palermo, e c’è anche il recupero del palazzetto dello sport.
mi sembra che la petyx aveva detto che sarebbe convenuto di più abbatterlo e ricostruirlo.
forse l’hanno fatto apposta, a lasciarlo degradare così.
più soldi all’impresa amica che lo deve recuperare.
E’ una bellissima notizia! 🙂
hey ragazzi……..e una bella notizia ma sapete dirmi quando chiude??????????