Collettore fognario della Cala: si fermano i lavori perché sono ”spariti” i soldi
I lavori del Collettore fognario si sono bloccati. Da 3 mesi i 20 lavoratori della “Cala scarl” non ricevono lo stipendio.
Di chi è la colpa ?
La Fillea Cgil Palermo ha verificato che la Regione ha erogato una settimana fa al Comune di Palermo, con un decreto di finanziamento, 1 milione 300 mila euro, somme che avrebbero dovuto essere date alla società “ Cala Scarl.” ma…… “Abbiamo invece informalmente appreso dalla Ragioneria del Comune che i soldi transitati dalla Regione e depositati in un fondo comune, non sono più disponibili perché ….sono stati utilizzati per far fronte ad altro “
Cioè i soldi che servivano per pagare i lavoratori e i fornitori della “ Cala Scarl” il Comune li ha dirottati altrove.
COMPLIMENTI!!!
Il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo così commenta amaramente “La lentezza dei procedimenti della macchina burocratica comunale rischia seriamente di far bloccare un’opera strategica per tutta la città.
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
ok vediamo cosa risponde il comune. si tratta del più grande dei cantieri per il disinquinamento del golfo. da molti anni ormai a tutta l’area davanti a porta felice è negata la vista del mare. in generale, il parco del foro italico e la villa a mare sono in uno stato pietoso.
è un bellissimo spazio fra il mare e il centro storico, ma è anche il risultato dell’orribile scelta di buttare a mare tutta quella terra. secondo me si dovrebbe ripristinare l’antica linea di costa, eliminando il parco. oppure fare un canale al posto del foro italico. oppure un tunnel dove fare andare le macchine.
….sarebbe interessante sapere in che modo sono stati utilizzati quei soldi… giusto per capire…
Detto questo anch’io condivido cosa ha scritto Punteruolorosso…. anche io sogno Grandi Cose… la zona della Cala e del Foro Italico ha grandissime potenzialità…. sarebbe ora che si tentasse di far venir fuori queste potenzialità… e perchè ciò avvenga bisogna trovare le migliori menti in circolazione…. a Milano anche Leonardo Da Vinci lavorò sul progetto di alcuni dei Navigli… e Firenze fu resa Grande anche da un certo Lorenzo il Magnifico… anche a Palermo dovremmo coinvolgere Grandi menti per fare Grandi cose… e se in città non esistono bisogna reclutarle altrove…. del resto Leonardo Da Vinci non era certo milanese….
L’idea di creare una sorta di Naviglio lungo la Cala e il Foro Italico sarebbe strepitosa… e allo stesso tempo sarebbe opportuno mettere sotto terra la strada che l’attraversa…. se questi due “lavoretti” fossero fatti in momenti diversi i costi duplicherebbero o forse triplicherebbero… ma se il tutto facesse parte dello stesso progetto ci potrebbe essere un risparmio incredibile, con un risultato potenzialmente migliore e più organico… creare una sorta di Naviglio con tanti piccoli ponti (diversi tra loro) sarebbe STREPITOSA….
….purtroppo chi attualmente governa Palermo non è Lorenzo il Magnifico e neanche Leonardo Da Vinci… tornando alla realtà quantomeno mi aspetto che l’attuale sindaco possa ripristinare le due colonne dorate che facevano parte del progetto di Italo Rota…. e sarebbe bene ripristinare anche Tutti i Birilli colorati… difficilmente farà più di questo… e non sono neanche certo che riuscirà a fare questo…
A me interessa che completino il collettore fognario, l’urbanistica da asIlo infantile la lascio agli architetti del Lego. Comunque giacche’ ci sono dovrebbero fare un faro come quello di Alesandria d’Egitto pero’ stroboscopico e perché no, il colosso di Palermo in stile colosso di Rodi. Ma dubito che Orlando lo pensi, ci cuole uno all’altezza.
Scrivere con l’Ipad comporta fare errori purtroppo, me ne scuso.
Ah, è così ? Bel lavoro. Un’altra incompiuta da parte del #sindacolosafare. Eccome.