CIRCONVALLAZIONE :ANNO NUOVO, DISAGI VECCHI
Lunedi sono iniziati i lavori sotto il Ponte di Via Basile e come era previsto la Circonvallazione è rimata bloccata: lunghe code dalle prime ore del mattino a partire dalla rotonda di Via Oreto. . Oggi si è toccato il culmine. A causa di due incidenti accaduti in Via Oreto e in Via Ponte di Mare , tutta la città è rimasta paralizzata. Tra l’altro stamattina gli agenti della Polizia Municipale, sembra, erano in riunione, perciò gli automobilisti sono stati abbandonati a se stessi.
Come ha riportato il GDS “Automobilisti infuriati, viaggiatori e ammalati disperati, chi per la perdita del volo aereo, chi per la prenotazione di visite specialiste e/o ricoveri ospedalieri programmati, irrimediabilmente saltati”.
E tutto questo perché i nostri “amministratori” comunali si rifiutano di far svolgere questi lavori di notte.
Secondo Lillo Vizzini di Federconsumatori servono provvedimenti urgenti: “Una città come Palermo non può e non deve fermarsi per dei lavori alla circonvallazione, seppur programmati. Basta trovare delle soluzioni….per esempio , fare questi lavori di notte o. nei giorni dei lavori, si potrebbe riaprire al traffico la via Roma, sospendendo temporaneamente la Ztl. In questo modo si possono creare delle corsie alternative per il defluire del traffico in ingresso alla Città”.
Ma figuratevi se il nostro sindaco è disposto ad attuare questi provvedimenti di normale buon senso. Lui ormai è troppo impegnato in battaglie di grande respiro sociale per perdere il suo prezioso tempo per queste quisquiglie.