Post correlati

10 Thoughts to “”

  1. danyel

    Scusa, ma stai scherzando?

    1. peppe2994

      Cosa ti turba ?

      1. danyel

        è sotto gli occhi di tutti .. le parole non servono!

  2. belfagor

    Purtroppo quest’anno è stata una grande occasione sprecata. Come capitale della cultura 2018 ci saremmo aspettati finalmente un cambio di rotta da parte di questa amministrazione invece passeremo l’ennesimo natale sommersi dell’immondizia e dai debiti.
    Certamente qualche cosa sta cambiando, e l’inizio dei lavori del Porticciolo di Sant’Erasmo ne sono l’esempio. Ma in questi lavori il Comune non c’entra niente, anzi. Da anni aspettiamo il completamento dello Svincolo di Brancaccio, l’inizio dei lavori per il raddoppio del Ponte Corleone e di Via Oreto, , del risanamento del Porticciolo della Bandita, del collettore fognario, dell’impianto di illuminazione di Villa Giulia e del Foro Italico, ecc.ecc. ma purtroppo tutto tace . Eppure si tratta di opere finanziate che aspettano solo di essere realizzate.

  3. Normanno

    Sommersi dai debiti? Scusi ma ha mai letto un bilancio in vita sua?Palermo è l’unica grande città con i conti in ordine!
    Perchè diffonde fake news?Ha interessi politici atti a screditare Orlando o è solamente disinformato?
    Dati ufficiali:

    Quadro d’insieme dei bilanci comunali – Rendiconto 2016 (valori in euro)
    2017_resocontocomuni_tav1
    (a) I dati dello Stato patrimoniale passivo sono riferiti al rendiconto 2015

    Su ogni residente dei maggiori Comuni italiani (neonati inclusi) grava mediamente un debito di 1.604 euro nei confronti dell’amministrazione locale. L’indebitamento pro-capite è maggiore a Torino (4.082 euro), Milano (3.158 euro), Napoli (2.732 euro), Roma (2.171 euro) e Genova (2.010 euro).
    Palermo 473 euro!!!!!Debito medio comuni 1604 euro.
    Consulti l’indirizzo sottoscritto per maggiori informazioni.
    http://www.francomostacci.it/wp-content/uploads/2017/12/2017_resocontocomuni_fig2.png
    Consolidato bilancio 2017 comune di palermo appena approvato ,350 milioni di debiti e 900 milioni di attivo circolante (crediti a breve ).Sommersi da debiti????

  4. unaltronicola

    Kantiana? :O

    1. Normanno

      Immanuel Kant è stato un filosofo tedesco. Fu il più importante esponente dell’illuminismo tedesco, anticipatore degli elementi fondanti della filosofia idealistica e della modernità

      1. unaltronicola

        Questo lo sapevo, quello che non capisco è cosa c’entra specificamente con Palermo.
        Se poi intendi dire che modernità è una roba che si fonda sulla filosofia allora dissento totalmente.

        1. Normanno

          La modernità non si fonda sulla filosofia, ma un prerequisito fondamentale è l’uso della ragione e dei suoi limiti che consentono la conoscenza (critica della ragion pura) perchè non si affidano a fedi,organizzazione clericali e quant’altro si ritenga superiore all’utilizzo della ragione stesso.Per quanto concerne Palermo, non pensa che un po di razionalismo,illuminismo e rigore del Nord europa, sia molto utile per molti nostri concittadini quando guidano,quando sporcano,quando si divertano nella movida? Sembrerebbe non attinente ma Palermo ha un grosso problema culturale e un grosso problema di immagine da risolvere se vuole veramente confrontarsi con le realtà del nord europa.

  5. Normanno

    Se mi consenti io non vanto proprio niente mi da fastidio che oltre i problemi reali che ha Palermo, ci sia la gara da parte dei media dominati dal nord con sottofondo razzista con l’appoggio di untorelli indigeni con interessi politici, a cumulare e magnificare problemi che non ci sono e in cui Palermo è invece avanti agli altri (Bilancio,inquinamento ecc.).
    C’e il gusto per preconcetto e per calcolo politico a creare una nube di negatività e di pessimismo fatalista verghiano attorno alla città che amo contro cui io con dati alla mano combatterò. Ho scritto otto motivi per cui si può essere ottimista, ne dovrei scrivere in realtà quattro per cui essere pessimisti, ma esito a farlo visto gli avvoltoi che volteggiano in questo sito nella speranza vana di trovare la carcassa di orlando in decomposizione solamente criticando e gettando fango a palate senza una valida proposta alternativa.Speranza vana è codesta come dicevo,sino a quando l’opposizione non proporrà un candidato di spessore di elevata competenze e cultura con un programma solido ma che ci emozioni e ci faccia sognare ,Orlando sarà sindaco anche a novant’anni.

Lascia un commento