Lavori infiniti sulla Pa-Ag, ispezione della Regione: “Staremo col fiato sul collo”
11 ottobre 2018
La IV Commissione, Territorio Ambiente e Mobilità dell’ARS, guidata da Giusi Savarino, insieme all’assessore regionale al ramo, Marco Falcone ed alla dirigenza di Anas, si è oggi recata presso il cantiere della CmC di Bolognetta sulla SS121 Palermo/Agrigento per effettuare una ispezione in cantiere.
“Passiamo dalle parole ai fatti!”, dichiara Savarino. “Come promesso col Presidente Musumeci saremo noi ad inaugurare questa strada, non permetteremo che sulla Palermo/Agrigento ci siano ulteriori ritardi, i siciliani hanno avuto fin troppa pazienza in questi anni. Bisogna che la Regione stia col fiato sul collo della società che esegue i lavori, controlli e pretenda rispetto degli impegni presi a partire dal numero degli operai in cantiere.
Gli imprenditori di questo territorio sono al collasso, ci sono in ballo centinaia di posti di lavoro; piuttosto che occuparsi di ammortizzatori sociali e di assistenzialismo, la politica si preoccupi di creare e tutelare posti di lavoro veri! Ho intenzione di monitorare personalmente e costantemente l’andamento dei lavori ed il rispetto dei vincoli contrattuali, affinché quest’opera strategica e fondamentale per la Provincia di Agrigento, non resti una incompiuta“.
P.S. Questo articolo è stato pubblicato da “il Sicilia.it” Bisogna dare atto che dopo anni di “latitanza” la Regione sembra si sia svegliata dal suo colpevole torpore.
Speriamo che non si tratta dell’ennesima presa in giro. La strada doveva essere completata nel 2016. Ora si parla del……. 2019 ma la cronologia dei lavori è ancora un mistero..