A PALERMO IL 36% DEI CITTADINI NON PAGA LA TARI 2017
Si tratta di 106.372 utenze domestiche (il 33,19%) e di 29.462 utenze non domestiche (il 51,74%). Il dato, segna una leggera inversione di tendenza rispetto alla Tari 2016. Diminuisce del 4,27% la morosità delle utenze domestiche e del 15,46% quella delle utenze non domestiche.
La cifra dell’evasione continua ad essere molto alta, 46 milioni (38,56) . Soprattutto colpisce il dato di evasione delle utenze non domestiche (51,74%), cioè più di un commerciante/artigiano su 2 non paga la tassa .
Il Comune continua a promette “contrasto forte” nei confronti di chi continua a gravare su coloro, imprese e privati cittadini, che sono in regola ed hanno il diritto di fruire di un servizio efficiente e pagare meno.
L’unica cosa certa e che i cittadini onesti, il prossimo anno, pagheranno di più,
E’ giusto che l’inefficienza dell’Amministrazione comunale la paghino i cittadini onesti?
Post correlati
-
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di... -
Al via i lavori per il nuovo traghetto regionale della Sicilia
Spread the lovemoreSi è svolta nei giorni scorsi presso...
E’ evidente che ci sara’ qualcuno che VUOLE CHE LE COSE RESTINO COSI’: cioe’ i FESSI come me pagano ,hanno sempre pagato e continueranno a farlo; i furbi continueranno a non pagare.
Oltretutto sono proprio i commercianti a sporcare di più.
A fine giornata gettano quintali di materiale da imballo, cibo scaduto, scarti di lavorazione ammucchiando tutto vicino i cassonetti, gettano i bicchierini dei loro caffè, le cicche, interi pacchetti di sigarette, tovaglioli e fazzoletti vari, rigorosamente sotto il marciapiede e poi l’indomani mattina con la scopa spingono i rifiuti nelle caditoie, che poi infatti, si intasano!
Nessuno si senta offeso, sicuramente alcuni commercianti sono puliti e non sporcano, ma il fatto che proprio loro non paghino e che le utenze private paghino cifre elevate, mi da veramente il voltastomaco!