A PALERMO IL 36% DEI CITTADINI NON PAGA LA TARI 2017
Si tratta di 106.372 utenze domestiche (il 33,19%) e di 29.462 utenze non domestiche (il 51,74%). Il dato, segna una leggera inversione di tendenza rispetto alla Tari 2016. Diminuisce del 4,27% la morosità delle utenze domestiche e del 15,46% quella delle utenze non domestiche.
La cifra dell’evasione continua ad essere molto alta, 46 milioni (38,56) . Soprattutto colpisce il dato di evasione delle utenze non domestiche (51,74%), cioè più di un commerciante/artigiano su 2 non paga la tassa .
Il Comune continua a promette “contrasto forte” nei confronti di chi continua a gravare su coloro, imprese e privati cittadini, che sono in regola ed hanno il diritto di fruire di un servizio efficiente e pagare meno.
L’unica cosa certa e che i cittadini onesti, il prossimo anno, pagheranno di più,
E’ giusto che l’inefficienza dell’Amministrazione comunale la paghino i cittadini onesti?
Post correlati
-
Passante ferroviario: assegnato il bando per le fermate Lolli e Papireto
Spread the lovemoreIl progetto del completamento del Passante ferroviario,... -
Palermo, sospesa la ZTL per la Settimana Santa: ecco quando e perché
Spread the lovemoreLa Zona a Traffico Limitato del centro... -
Chiude il Ponte Bailey alla Guadagna, la barzelletta continua
Spread the lovemoreScatta da oggi la chiusura del ponte...
E’ evidente che ci sara’ qualcuno che VUOLE CHE LE COSE RESTINO COSI’: cioe’ i FESSI come me pagano ,hanno sempre pagato e continueranno a farlo; i furbi continueranno a non pagare.
Oltretutto sono proprio i commercianti a sporcare di più.
A fine giornata gettano quintali di materiale da imballo, cibo scaduto, scarti di lavorazione ammucchiando tutto vicino i cassonetti, gettano i bicchierini dei loro caffè, le cicche, interi pacchetti di sigarette, tovaglioli e fazzoletti vari, rigorosamente sotto il marciapiede e poi l’indomani mattina con la scopa spingono i rifiuti nelle caditoie, che poi infatti, si intasano!
Nessuno si senta offeso, sicuramente alcuni commercianti sono puliti e non sporcano, ma il fatto che proprio loro non paghino e che le utenze private paghino cifre elevate, mi da veramente il voltastomaco!