Breve aggiornamento dalla zona di Himera, dove sono in corso i lavori per il raddoppio del binario nella tratta Fiumetorto – Ogliastrillo. Dagli scatti si notano gli archeologi catalogare i reperti rinvenuti durante gli scavi.
Sarebbe interessante sapere se preventivamente erano stati calcolati tempi per la ricognizione di manufatti archeologici, visto che la probabilità di rinvenimenti in quella zona è altissima.
Ringraziamo Lele per gli scatti.
Bene bene 😀
2011: cefalù ogliastrillo-palermo notarbartolo a doppio binario…
per il resto i tempi saranno molto più lunghi, se l’amat ha in gestione i tram siamo a posto. Attendiamo smentita dai fatti (le chiacchiere se le tenga il presidente di una municipalizzata incapace di rispettare orari e di multare i portoghesi)
Se tutto va bene, nel 2012 da Punta Raisi a Cefalù Ogliastrillo sarà tutta la linea a doppio binario.
ho dubbi sul tratto centrale (notarbartolo-la malfa), comunque spero anch’io nel 2012
Che di fianco all’autostrada ci fossero reperti archeologici e dove si trovassero esattamente lo si sapeva già da trent’anni, sin da quando è stata costruita l’autostrada. Quindi penso proprio che i programmi d’avanzamento dei cantieri prevedessero già questi lavori.
uhm…è questo è pure vero
tratto notarbartolo – la malfa è già pagato, la progettazione definitiva ci hanno comunicato essere quasi pronta
ma quante belle notizie ultimamente…. 😀
vorrei segnalare che da giorni sono iniziati gli scavi presso il sovrapasso di via oreto, e poi ovviamente sono apparso i tondini dei pali di cemento pero” nn capisco dove prende la traiettoria della tratta, xke’ nel mezzo hanno fatto una specie di piattaforma di cemento..poi ho avuto un sospetto sui questi lavori, forse sara’ fatta una strada alternativa alla via buonriposo cioe’ al posto del vecchio binario?poi infine a fianco del sovrapasso hanno trovato un grande pozzo in cemento armato tra cui si trova una scala a chicciola nn so cosa serviva in passato, mica si entra in qualche bunker :-)??
Che ci sia una strada alternativa a via Buonriposo, ne avevamo già parlato qui.Avevo dato qualche ipotesi su dove potesse sbucare.
Cmq vorrò andarci di rpesenza e evedere un pò la situazione 😉
se è vero è una buona notizia che il tratto Notarbartolo-La Malfa è in dirittura d’arrivo, sono contento.
sicilio, ma ti riferisci ai lavori sul lato dx del sovrappasso guardando in direzione stazione? Perché se è così, lavorano in quel punto da quasi tre mesi.
Percorrendo il tratto ferroviario da stazione centrale a vespri ho notato che i lavori procedono spediti con diversi operai al lavoro.
@sicilio:Considerando la zona temo proprio che quello fosse il nascondiglio di qualche latitante mafioso poi fatto sparire…magari hanno trovato i lacci di “scarpuzzedda” ahahaha 🙂
@ si huge!
si lo visto da tempo che lavorino su lato oreto stazione che vanno spediti pertanto gia’ hanno terminato i pali di cemento.. suppongo fra pochi giorni saranno visibili e di capire come sara” presa la direzione di quel tratto.Cmq la mia motivazione sarebbe di farne una strada come alternativa alla via buonriposo xke’ e basilare per il traffico! una via da ex borgata nn si puo’ sopportare piu’ il traffico dai mezzi pesanti pulman ecc..asfalto sempre rovinato, poi per i pedoni che attraversano la galleria e sempre un pericolo..
@panormus79
infatti potrebbe essere un vecchio nascondiglio dei latitanti 🙂 cmq speriamo che nn rallentano i lavori.
[…]Best way of purchasing and to help your website be the no one it is actually important to obtain the website ranking […]…
Rustry…
Eyes…
[…]Manufacturers from all over the globe. You’ve got several varieties like divertissement watches and several other sorts […]…
use…
[…]Medications and natural heartburn remedies can allow you to get relief from this unpleasant sensation.reduction of anxiety will be the first stage to alleviate the discomfort of heartburn[…]…