Immagino tutti abbiamo notato i cestini per la raccolta differenziata che ci sono all’interno di un noto (e grande) centro commerciale di Palermo (lato Trapani), ognuno di esso ha 3 sacchetti separati per carta, vetro ed indifferenziata, bello. Peccato però che al momento di svuotarli il personale addetto riversi tutto in uno stesso bidone dell’immondizia, come ho avuto modo di vedere personalmente più volte. Bella presa in giro….
Post correlati
-
La Disfida dei Dehors in via Maqueda
Spread the lovemorePalermo – Pedane si…pedane no, ma quale... -
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di...
Desidero rappresentare tutta la mia preoccupazione per la diffusione di simili notizie. Come sappiamo fin troppo bene il problema dello smaltimento rifiuti è uno dei più gravi che affliggono la nostra terra, ed ancora di più lo diverrà se saranno attuati i temuti termovalorizzatori. La causa principale della situazione in cui ci troviamo è il rifiuto psicologico ed immotivato della totalità della popolazione verso la raccolta differenziata. In questo senso, NON SI SENTE AFFATTO IL BISOGNO di diffondere notizie che possono rafforzare gli assurdi convincimenti della popolazione contro la raccolta differenziata. Faccio inoltre notare che la raccolta nel centro commerciale avviene ad opera di società privata, mentre non viene fatto rilevare nella segnalazione che si tratta di un’entità differente dalla RAP, che invece effettua regolarmente la raccolta differenziata, nelle zone deve vige il porta a porta.
Mi rammarico della sua proccupazione, però io ho semplicemente detto ciò che ho visto, cioè che all’interno del suddetto centro commerciale, i cestini che sono conformati per effettuare la differenzazione della spazzatura, alla fine vengono svuotati dal personale addetto del centro (che sia privato, della RAP, del comune o alieni provenienti dalla spazio, NON mi è dato sapere), buttando tutto nello stesso bidone dell’immondizia che poi è quello montato sul carrello stesso, quindi la cosa è sotto gli occhi di tutti NON solo i miei (quindi anche i SUOI). Anzi caro signor r302, dato che lei pare saperla lunga a tal propoposito, mi dica, il Comune non è tenuto a sorvegliare detti centri commerciali ed accertarsi che effettuino la raccolta differenziata dei rifiuti? E non che facciano solo finta? Tralaltro alquanto maldestramente dato che CHIUNQUE se ne può accorgere. Io comunque ho soltanto segnalato la cosa, ho detto ciò che ho visto, non ho accusato la RAP o simil, se questo per lei è una “atto di terrorismo” allora temo che non capisca bene la differenza che passa tra quest’ultimo ed una “denuncia”.
Se poi quello che ho visto è solo la punta dell’iceberg, beh questo non posso saperlo (ma sinceramente non me ne meraviglierei affatto), del resto la RAP l’ha tirata in ballo lei, non io.