Punta Raisi – Birgi: Ecco il nuovo servizio Sharing / Transfer

Spread the love

Un importante accordo fra alcune aziende di transfer locali ha permesso l’avvio del nuovo servizio last minute di “SharingTransfer” che collegherà alcune delle principali città della provincia con gli aeroporti di Trapani e Palermo, abbattendo i costi grazie ad un sistema di condivisione del mezzo.


Risparmio e sostenibilità ambientale sono i punti chiave di questa nuova iniziativa che darà la possibilità ai tanti turisti e viaggiatori di condividere il tragitto da e per gli aeroporti a prezzi ridotti con la comodità di un servizio transfer gestito da professionisti.

Il servizio riguarda i collegamenti tra l’aeroporto di Palermo- Punta Raisi e le città di Trapani, Marsala e San Vito Lo Capo e tra l’aeroporto di Trapani – Birgi e San Vito Lo Capo.

Sono sette, al momento, le aziende di transfer aderenti all’iniziativa, che mette a disposizione alcuni posti liberi tramite un sistema di prenotazioni online (presto anche un’applicazione), che permette di consultare i collegamenti last minute e prenotare il proprio viaggio in auto entro 3 ore prima dall’orario di partenza. La piattaforma operativa con il sistema di prenotazioni è fornita da Trapani Welcome.

Il servizio è stato sviluppato nell’ottica della sharing economy, l’insieme di pratiche di scambio e condivisione che costituiscono un’alternativa al consumismo classico riducendo costi e impatto ambientale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.sharingtransfer.it.


Il servizio SHARINGTRANSFER è una piattaforma tecnologica che consente agli utenti di prenotare condividendo servizi di trasporto gestiti da NCC con conducente inseriti nella piattaforma. Si basa sull’idea di condivisione del viaggio, proprio per questa ragione i costi sono ridotti e i clienti potrebbero condividere il mezzo con altri passeggeri.
SHARINGTRANSFER mette a disposizione i posti liberi dei TRANSFER convenzionati, per i viaggi da e per l’aeroporto di Palermo e la città di Trapani, in funzione del proprio volo.
Il servizio si effettua previa prenotazione tramite il sito web www.sharingtransfer.it, fino a 3 ore prima dell’orario di partenza del TRANSFER.

PRENOTAZIONI

  1. La conferma di prenotazione (voucher di viaggio) è a tutti gli effetti il biglietto di viaggio. Questo deve essere stampato, portato al seguito e mostrato all’autista aderente al servizio di SHARINGTRANSFER prima di ogni trasferimento. La semplice richiesta di prenotazione o richiesta di informazioni, invece, non ha nessuna validità come biglietto di viaggio.
  2. E’ responsabilità del cliente fornire dati corretti, completi e reali al momento della prenotazione.
  3. Il cliente deve controllare che tutti i dati stampati nel voucher di viaggio corrispondano a quelli da lui scelti all’atto della prenotazione. Eventuali anomalie dovranno essere comunicate tramite e-mail all’indirizzo dell’azienda che in quel momento fornisce il servizio che avete prenotato, prima dell’effettuazione dello stesso.
  4. E’ obbligatorio per il cliente fornire un recapito telefonico cellulare (o numero fisso della struttura ricettiva/abitazione nel caso si fosse sprovvisti di cellulare) valido di almeno uno dei passeggeri, incluso l’eventuale prefisso internazionale, per ogni evenienza, visto che l’orario di partenza dai luoghi prelievo concordati può variare in caso di maltempo o di traffico o di qualsiasi altro motivo che ne pregiudichi la consueta regolare effettuazione. Ogni variazione di orari verrà notificata tramite telefono o sms dall’azienda che fornisce il servizio nell’arco delle 6 ore che precedono il trasferimento. E’, quindi, responsabilità dei passeggeri controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare dell’azienda che fornice il servizio. Non verranno effettuate prenotazioni in cui non fosse indicato nessun contatto telefonico. Per i prelievi da effettuare presso l’aeroporto, si fa presente che gli autisti sono autorizzati ad aspettare i passeggeri per un tempo massimo di 60 minuti dall’orario di previsto arrivo. Dovrà essere cura del cliente e/o passeggero annotare il numero telefonico dell’autista assegnato, infatti, in caso di cambiamenti di orari o di eventuali ritardi di imbarco per la partenza, per evitare la perdita del trasferimento, dovrà essere tempestivamente segnalato telefonicamente tale ritardo e dovrà essere comunicato il nuovo orario di previsto arrivo. Nel caso in cui vi fossero dei ritardi agli imbarchi o cambiamenti di orari o altre situazioni che possano causare la perdita del trasferimento senza che il cliente e/o passeggero si fosse messo in contatto in precedenza con l’azienda che in quel momento fornisce il servizio, non sarà rimborsato nulla al cliente e /o passeggero.
  5. I diritti legali del cliente non possono in nessun caso essere negati o diminuiti.
  6. Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il cliente e il servizio svolto dall’azienda che fornisce il servizio sarà competente il Tribunale di Trapani.

BAGAGLI
Se il cliente ha con sé sacche da golf o bici, per le quali può essere previsto un supplemento di prezzo, dovrà inserirlo negli appositi spazi durante la prenotazione. In caso di mancata comunicazione all’azienda che fornisce il servizio.
si potranno rifiutare di trasportare gli oggetti non dichiarati. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all’indirizzo comunicato dal cliente a sue proprie spese.
l’azienda che fornisce il servizio farà di tutto per soddisfare le eventuali richieste particolari indicate nell’apposito spazio dai propri clienti, ma non è, comunque, obbligata a farlo.

TRASPORTO

  1. Non è permesso fumare a bordo dei veicoli
  2. Gli autisti dell’azienda che fornisce il servizio , possono rifiutarsi di trasportare chiunque possa essere sotto l’influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato minaccioso per l’autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri.
  3. Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati dall’azienda che fornisce il servizio bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l’intenzione di consumarli.
  4. Tutti i veicoli di SHARINGTRANSFER, e degli eventuali suoi fornitori, sono regolarmente assicurati per la responsabilità civile verso terzi secondo la vigente normativa.
  5. Il prelievo avviene direttamente presso il domicilio/indirizzo indicato al momento della prenotazione, il prezzo standard si riferisce solo ed esclusivamente al servizio di prelievo all’interno dell’area urbana di Trapani (consulta la mappa con l’area di interesse nel sito www.sharingtransfer.it). L’eventuale supplemento per prelievi al di fuori dell’area urbana considerata nella mappa verrà concordato direttamente con l’operatore al momento della prenotazione.

CANCELLAZIONI, MODIFICHE, RIMBORSI

  1. La cancellazione della prenotazione può essere effettuata solo tramite e-mail all’indirizzo dall’azienda che fornisce il servizio e verrà confermata, sempre tramite e-mail.
  2. Se il cliente non riceve l’e-mail di conferma della cancellazione è sua responsabilità contattare telefonicamente gli uffici dall’azienda che fornisce il servizio
  3. Le eventuali lamentele e relative richieste di rimborso dovranno prevenire in forma scritta, tramite e-mail all’indirizzo dall’azienda che fornisce il servizio , entro 10 giorni dall’effettuazione servizio.

Post correlati

4 Thoughts to “Punta Raisi – Birgi: Ecco il nuovo servizio Sharing / Transfer”

  1. pittonic

    Ottima idea che si basa sulla capacità di condivisione. Ho visitato subito il loro sito che non mi sembra ancora pronto.
    adesso devono sviluppare un buon sistema di prenotazione, forse un app per cellulare.
    Queste iniziative vanno incoraggiate

  2. Queste iniziative sono molto interessanti, ma vanno a evidenziare sempre piu’ il paradosso infrastrutturale di questa regione: due aeroporti a 100 km, nessun collegamento ferroviario degno di questo nome tra Trapani e Punta Raisi.
    Basterebbe lavorare al potenziamento delle ferrovie gia’ esistenti per connettere Trapani/Mazara/Marsala alla stazione di Punta Raisi. Stesso discorso andrebbe fatto su Agrigento. Sarebbe un’enorme occasione di crescita del traffico passeggeri su Palermo, traffico pendolare da e verso queste citta’, che potrebbero anche usufruire del maggior numero di collegamenti offerti dal Falcone Borsellino…che non cosi’ stagionalizzati quanto Birgi…

    1. fabio77

      Per andare da Palermo ad Agrigento devi percorrere una strada indecente, con una dozzina di semafori; se li becchi tutti rossi, cosa che capita di frequente, arrivi dopo tre ore.

      1. Si infatti io parlavo dei collegamenti ferroviari: esistono gia’ delle linee fino ad alcamo diramazione, da Agrigento. Potenziando quelle, si potrebbe collegare degnamente l’aeroporto con AG. I treni potrebbero poi proseguire per PA centrale.

Lascia un commento