Post correlati

One Thought to “”

  1. friz

    …..la notizia è molto interessante e come giustamente dici andrebbe usata per il bene di Palermo….ma sai meglio di me che magari i “nostri” politici useranno la cosa per fini elettorali al momento opportuno, ma in quanto ad investimenti sarà molto difficile…
    Inoltre la notizia mi richiama alla mente un’altra figura della storia palermitana…..Cagliostro…. magari sarà stato un tipo strano, forse un farabutto, ma di certo molto famoso a livello europeo….non a caso wikipedia gli dedica molto materiale….
    E tra l’altro, essendo nato nel cuore di Ballarò, la sua notorietà potrebbe essere sfruttata per spingere un pò di turisti in quella zona….. un pò di tempo fa mi colpì parecchio il fatto che parlando con un turista tedesco mi resi conto che sapeva perfettamente chi era Cagliostro… e sapeva anche che era nato a Palermo…. mentre al contrario in questa città credo che non gli sia stato dedicato niente e molti palermitani non sanno neanche che sia nato qui…. Si dovrebbe imparare ad usare meglio la storia (epica e popolare) dei personaggi che nel bene e nel male hanno popolato questa città….i Beati Paoli…Cagliostro….etc…etc…. e penso che prima o poi sarebbe bene anche dedicare una casa museo agli EROI palermitani, per raccontare la loro storia… e penso a Borsellino….a Falcone….etc…etc….

Lascia un commento