Gradirei sapere cosa e’ piu importante per l assessore al traffico di occuparsi di viale regione siciliana..
La strada piu’ trafficata d europa completamente ignorata.. segnaletica orizzontale assente.. verticale coperta da migliaia di cartelli abusivi.. mai nessun vigile.. gardrail divelti o assenti.. Manto dissestato..
Mi chiedo come fa? Cosa c’e’ di più importante??
Post correlati
-
La Disfida dei Dehors in via Maqueda
Spread the lovemorePalermo – Pedane si…pedane no, ma quale... -
Focus nuovo CdS, le norme sui monopattini
Spread the lovemoreLa recente approvazione delle nuove norme del... -
Via Pantelleria, al via i lavori per la nuova pavimentazione stradale
Spread the lovemoreL’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di...
Sistemarla costa caro. Lo stato ha stanziato dei fondi. Svariate decine di milioni verranno spesi in riqualificazione, sovrappassi, sottopasso Perpignano e ponte Corleone. In teoria se ne parlerà entro i prossimi due anni.
Cosa c’è di più importante? Ma come? Non pensi che il graziosissimo cosiddetto “arredo urbano” di piazza Rivoluzione sia moooooolto più importante di quella stradina secondaria che è Viale Regione……
Scherzi a parte, il fatto che si dica sempre che non ci sono i soldi per fare le opere è una abusata scusante a cui ormai non crede nessuno. Ci vogliono forse milioni di euro per chiudere al transito con un cancelletto i sottopassi pedonali dell’orrore che ci sono dalle parti del Baby Luna e di Falsomiele? O forse lorsignori, prima di alzare un dito, aspettano che qualche bambino, attirato dalle scalinate aperte ed accessibili, vada a finire in quella cloaca putrida e fetida, facendosi del male?
Il signor “loggico” si domanda perché l’assessore Catania non si occupa di Viale Regione Siciliana? Semplice, non ritiene la viabilità di questa vitale arteria cittadina una priorità. Come non ha mai considerato importante completare lo svincolo di Brancaccio , mettere in sicurezza i ponti sul fiume Oreto, migliorare la viabilità di Via Messina Marine ecc. ecc. Non è un problema di soldi ma di volontà politica. Lei vedrà che i soldi che lo Stato ha stanziato per la riqualificazione della Circonvalazione o non saranno spesi o saranno impiegati per opere marginali.